rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Segnalazioni Via Raffaello Sanzio

Famigliola di grossi cinghiali nel parchino di via Raffaello Sanzio, paura per i residenti

Pare che il gruppetto si sia ambientato nel boschetto lungo il fiume e ogni tardo pomeriggio esce nel parchino del quartiere

Famigliola di grossi cinghiali nel parchino di via Raffaello Sanzio. Tutte le sere dalle 19 escono dal boschetto dove si sono ambientati da questa estate e si aggirano al parchino di a sgrufare vicino alle panchine e ai cestini. Gli ungulati sono così arrivati molto vicini alle case e nei luoghi dove vanno in passeggiata le famiglie con i bambini e con piccoli animali da compagnia.

L'ultimo racconto è di mercoledì scorso da parte di una donna che abita in zona e che stava rientrando a casa: "Ieri sera mi sono trovata un una situazione di pericolo rientrando da una passeggiata e non aspettandomi di incontrare cinghiali al parco, me li sono ritrovati di fronte e loro quasi a caricarmi mi hanno costretto a fuggire via."

"Ho chiamato l'ufficio del comune per fare una segnalazione eper mettere in sicurezza la zona, ma hanno demandato tutto alla Regione, speriamo facciano qualcosa prima che possa succedere qualche fatto più grave."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famigliola di grossi cinghiali nel parchino di via Raffaello Sanzio, paura per i residenti

ArezzoNotizie è in caricamento