Martedì, 15 Giugno 2021
social

World Vegan Day, ad Arezzo uno dei 10 ristoranti più gettonati su TheFork

TheFork per facilitare la ricerca ai suoi utenti ha inserito tra i tag il filtro "piatti vegani": basta inserire le due parole nell'apposito campo per avere una selezione dei ristoranti nelle vicinanze. Ed ecco quali sono i ristoranti che hanno ricevuto i giudizi migliori

Foto tratta da TheFork

Un ristorante vegan aretino tra i 10 migliori in Italia. A decretarlo sono stati gli utenti della celebre app TheFork, che in occasione del Worl Vegan Day, che cade oggi 1 novembre, ha deciso di stilare una classifica.

TheFork per facilitare la ricerca ai suoi utenti ha inserito tra i tag il filtro "piatti vegani": basta inserire le due parole nell'apposito campo per avere una selezione dei ristoranti nelle vicinanze. Ed ecco quali sono i ristoranti che hanno ricevuto i giudizi migliori. Ad Arezzo c'è La Dispensa di Amelia, che con un punteggio di 8,6/10 è tra più gettonati. In cima alla classifica c'è Pesto di Pistacchi (Trani), segue un locale veneto: Flora Vegano e Gluten Free, poi c'è il Vitto Pitagorico a Napoli  e poi Missfagiola Green Lab (Bologna), VgOloso (Venezia), Albaspina BioAgriturismo Vegan, Monticello Conte Otto (Vicenza), Momo Cucina Sana (Pontedera), Cavò Bistrot (Cagliari), e Flower Burger (Torino).

L'Italia è risultato il paese del gruppo TheFork che ha il maggior numero di ristoranti con opzioni vegane: il 22% dei ristoranti partner offre almeno un piatto veg nel menù. Seguono la Danimarca con il 20% e il Belgio con il 17%.

Per quanto riguarda i consumatori, a livello europeo - sottolinea l'agenzia AdnKronos -  a livello europeo gli spagnoli si sono detti più interessati a questo trend (43% dei rispondenti), seguiti dai francesi (36,7%) e dagli italiani (26,4%). Le donne sono in generale più propense a uno stile di vita vegano rispetto agli uomini (40% contro 33%) e, laddove i consumatori non si sono dimostrati interessati ad abbracciare questa filosofia, la maggior parte si è dichiarata disposto a ridurre il consumo di carne in futuro (51% dei rispondenti). In Italia il trend risulta positivo con l'81% dei rispondenti che dichiara di voler provare un ristorante vegano e il 48% si dice interessato a limitare il consumo di carne in futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World Vegan Day, ad Arezzo uno dei 10 ristoranti più gettonati su TheFork

ArezzoNotizie è in caricamento