rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
social

Da Pechino Express alle foreste del Casentino. Reunion super green per i viaggiatori più famosi d'Italia

Le motivazioni che hanno spinto il gruppo a scegliere questo angolo d'Italia per trascorrere del tempo insieme sono da rintracciare nelle origini di Andrea Boscherini, anche lui ex concorrente del reality

Una reunion immersi nel verde smeraldo delle foreste casentinesi. La truppa di Pechino Express 2022 ha fatto tappa proprio qui, al confine tra Toscana e Romagna. Capitanati - in questa gita - da Andrea Boscherini che i viaggiatori super vip del popolare reality hanno trascorso due giorni a stretto contatto con la natura selvaggia del Casentino. Le motivazioni che hanno spinto il gruppo a scegliere questo angolo d'Italia per trascorrere del tempo insieme sono da rintracciare nelle origini di Boscherini stesso. Soprannominato "l'uomo dei boschi", il naturalista e divulgatore scientifico è nato a Bagno di Romagna, comune che si trova nel parco.

"Questo fine settimana - scrive Boscherini sui social - ho portato i compagni di viaggio di Pechino Express al Parco Nazionale Foreste Casentinesi per una reunion fra le foreste secolari dell'Appennino tosco-romagnolo. Il primo grazie va ai ragazzi di Rifugio Trappisa di Sotto , per molti di noi una seconda casa, che ci hanno ospitato nel loro stupendo rifugio immerso nella natura... Grandi ragazzi, ce ne fossero come voi! Il secondo grazie ovviamente al Parco stesso che ci ha aiutato nella logistica e nelle attrezzature, rendendo tutto perfetto. Grazie anche ai ragazzi di Outdoor Romagna e Atlantide per la bellissima uscita in canoa di questa mattina. Grazie ai rappresentanti dei Carabinieri forestali per averci fatto da guida dispersi fra i boschi... Ma ovviamente il grazie più grande va a tutti i compagni di avventura che (sbagliando) si sono fidati di me e mi hanno seguito su e giù per i sentieri del Parco rendendo unica questa esperienza grazie alla loro infinita dose di simpatia e perle di inenarrabile epicità: Barba, Claudia, Aurora, Simone, Natasha, Sasha, Paride, Rita e Cristiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pechino Express alle foreste del Casentino. Reunion super green per i viaggiatori più famosi d'Italia

ArezzoNotizie è in caricamento