Venerdì, 25 Giugno 2021
social

Scende in campo la satira: ecco la Lista Cidrone, nel "pantheon" Menchino Neri, Pupo e i fegatelli

La fantasiosa formazione politica: "In questa campagna elettorale patetica e confusionaria abbiamo capito una cosa: siamo del gatto"

La satira scende in campo. La campagna elettorale aretina si arricchisce di un'altra voce, quella della fantasiosa "Lista Cidrone".

"In questa campagna elettorale patetica e confusionaria abbiamo capito una cosa - dice il primo comunicato - siamo del gatto. La politica aretina ha bisogno di qualcosa di nuovo, di fresco, di genuino come la panzanella. Per questo, stanchi dei partiti tradizionali e delle liste elettorali dell'ultimo minuto abbiamo deciso di fondare la lista dei Cittadini Indipendenti Democratici Razionali - Obiettivo Nuova Etruria (C.I.D.R.O.N.E.) , convinti che solo un nostro impegno diretto e continuato possa garantire alla città il rinnovamento che serve".

Nel pantheon della lista sono stati scelti accurtamente simboli di aretinità: il Duomo, Pupo, i fegatelli, la Chimera, la rovesciata di Menchino Neri, il Cavallino rampante, la Madonna del Conforto. Ma nonostante l'impegno, la "lista" non correrà per questa tornata elettorale.

"Purtroppo per queste elezioni non c'è più tempo, ma siamo già pronti a scendere in campo per il 2025. Nei prossimi giorni - o mesi, o anni - vi presenteremo le nostre idee per rilanciare Arezzo come merita. Sarà una campagna elettorale lunghissima, siamo pronti a colpi bassi e scorrettezze, ma alla fine trionferemo. Il vessillo del C.I.D.R.O.N.E. sventolerà su Palazzo Cavallo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende in campo la satira: ecco la Lista Cidrone, nel "pantheon" Menchino Neri, Pupo e i fegatelli

ArezzoNotizie è in caricamento