rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
social

100 colombe per anziani e fragili. L'iniziativa dei dipendenti di Confartigianato Arezzo

La segretaria Alessandra Papini: "Più di 100 colombe realizzate dai nostri pasticceri consegnate agli anziani della nostra provincia"

Cento colombe pasquali consegnate ad anziani soli, diversamente abili e famiglie in difficoltà. Si rinnova l'iniziativa "Oggi faccio azzurro" della Confartigianato Imprese di Arezzo. Come ormai consuetudine da alcuni anni, una delegazione dell'associazione di categoria ha raggiunto le case degli associati Anap per consegnare l'omaggio pasquale. 

"Anche quest'anno abbiamo deciso di dedicare del tempo alle persone più fragili del nostro territorio potrebbero sentirsi isolati durante le festività pasquali - spiega la segretaria di Confartigianato Imprese Arezzo, Alessandra Papini - L'espressione "oggi faccio azzurro", era un modo di dire tedesco utilizzato quando gli artigiani, un giorno alla settimana, non lavoravano e guardavano il cielo. Il motto medievale, riscoperto dalla giornalista e scrittrice Daria Bignardi è per noi uno spunto per dedicare due ore del nostro lavoro a chi ne ha più bisogno”.

"Con questa visita - prosegue Papini - vogliamo portare un attimo di socialità e di affetto nelle case di chi ne ha più bisogno. Lo facciamo ormai da anni e anche per noi è un momento di grande intensità emotiva. Voglio ringraziare tutti gli artigiani che hanno aderito e contribuito alla realizzazione di questa iniziativa: il panificio Fratelli Ciardi, la pasticceria Casentinese, la Dolce Vita, San Clemente, la Dolceteca. Per noi questa iniziativa, vuole essere anche il modo per far riflettere la collettività su quanto ci sia ancora molto da fare sul versante dell'assistenza alle persone anziane e più fragili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 colombe per anziani e fragili. L'iniziativa dei dipendenti di Confartigianato Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento