Scuola

Pronto il trofeo e le medaglie per il memorial Piero Comanducci. La presentazione ad Oro Arezzo

Sono state realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Arezzo

Piero Comanducci

Si svolgerà lunedì 8 aprile, alle 10.00, presso Arezzo Fiere, in occasione di “Oro Arezzo”, la presentazione del trofeo e delle medaglie disegnate dagli studenti del Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo in memoria di Piero Comanducci.

L'iniziativa, intitolata “Trofeo in memoria di Piero Comanducci i progetti degli studenti del Liceo Artistico “Piero della Francesca” , è stata organizzata da Ancos Confartigianato insieme al FotoClub La Chimera, per rendere omaggio alla poliedrica personalità di Comanducci, protagonista della storia aretina con i suoi molteplici interessi e le sue passioni, capace di raccontare magistralmente con la sua telecamera la storia, l'architettura e l'arte del territorio e il mondo dei rally automobilistici.

Gli studenti della sezione Gioiello del Liceo Artistico sono stati guidati dai docenti Flavia Marioli, Riccardo Misesti e Leonardo Vinci, che li hanno accompagnati ad interpretare la visione di Piero Comanducci nel realizzare progetti orafi utilizzando tecniche, tecnologie e materiali innovativi.

Le classi e gli studenti partecipanti sono stati:

3D1 – Alesia Liliana Ancuta, Lisa Capuani, Daniele Giulianelli, Aldo Lebraschi, Caterina Maria Livraghi, Alessia Mucini, Tareq Qawasma.

4D1 – Savaza Arif, Aurora Buccichini, Chiara Ceni, Iqra Mansha, Grazia Nazzaro, Nicolò Palazzi, Marco Rossi, Pietro Kirill Sassoli, Maria Pia Scatragli, Beatrice Tassan.

5D1 – Ilaria Dini

In occasione della presentazione avrà luogo anche la premiazione dei migliori progetti che sono stati selezionati da una giuria composta da rappresentanti di tutti i soggetti organizzatori del concorso e saranno poi destinati a diventare il premio del vincitore e dei classificati al Concorso Fotografico Nazionale “Memorial Piero Comanducci” che si terrà nel prossimo autunno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto il trofeo e le medaglie per il memorial Piero Comanducci. La presentazione ad Oro Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento