rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Nasce il circolo di Sinistra Italiana ad Arezzo: segretario Gianni Mutarelli

"E’ necessario - si legge nella nota di presentazione - rafforzare la presenza e l'influenza delle idee di sinistra nella vita politica e sociale aretina, lavorando a stretto contatto con la cittadinanza per promuovere un futuro più equo e sostenibile"

Nasce il nuovo circolo di Arezzo del partito di Sinistra Italiana. "E’ necessario - si legge nella nota di presentazione - rafforzare la presenza e l'influenza delle idee di sinistra nella vita politica e sociale aretina, lavorando a stretto contatto con la cittadinanza per promuovere un futuro più equo e sostenibile. In un'assemblea caratterizzata da un alto spirito di partecipazione, è stato eletto Gianni Mutarelli a ricoprire il ruolo di segretario comunale. La scelta di Mutarelli rappresenta un segnale forte del rinnovamento e dell'impegno che Sinistra Italiana intende perseguire. Con una lunga esperienza nel campo della politica e dell'impegno sociale, il neo segretario porta con sé la visione e la determinazione necessarie per guidare il circolo di Arezzo verso nuovi e ambiziosi obiettivi".

"È con grande entusiasmo e senso di responsabilità che accetto questa nuova sfida - ha dichiarato Gianni Mutarelli subito dopo l'elezione -. Insieme ai membri del circolo e all'intera comunità di Arezzo, lavoreremo per costruire un futuro in cui la giustizia sociale, l'uguaglianza e la tutela dell'ambiente siano al centro dell'azione politica. Il nostro impegno sarà volto a creare ponti, non muri, promuovendo un dialogo costante con tutti i cittadin. La sfida più importante che abbiamo davanti è quella di dare, finalmente, un governo serio alla città di Arezzo. Dopo quasi dieci anni di destra-centro la città è più povera economicamente e culturalmente e i cittadini sono lasciati soli da un’Amministrazione comunale assente e autoreferenziale".

Il circolo di Arezzo di Sinistra Italiana, conclude la nota, "si impegna a essere un punto di riferimento per tutti coloro che, nel territorio comunale, condividono i valori di solidarietà, giustizia sociale e sostenibilità ambientale. Attraverso iniziative, incontri e attività di sensibilizzazione, il nuovo circolo si propone di essere un laboratorio di idee e proposte concrete per migliorare la qualità della vita nella nostra comunità e per contribuire attivamente al dibattito politico locale, regionale e nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il circolo di Sinistra Italiana ad Arezzo: segretario Gianni Mutarelli

ArezzoNotizie è in caricamento