rotate-mobile

Via Fiorentina, c'è l'enigma del nuovo progetto. Il Pd: "servirà una nuova gara d'appalto?"

Dopo un avvio dei lavori nel gennaio 2020 e un immediato stop è ancora da sbrogliare la questione del cantiere per la realizzazione della rotatoria. Domani se ne parlerà in consiglio comunale

"La precedente amministrazione che è in continuuità con questa aveva annunciatò che l'opera si sarebbe realizzata entro il 2018, siamo arrivati a 2021 e non c'è." Il progetto del nuovo svincolo con rotatoria in via Fiorentina, all'incrocio dell'ex campo scuola, è all'attenzione del gruppo Pd del consiglio comunale. Alessandro Caneschi spiega il motivo, legato al nuovo progetto.

"A inizio gennaio dell'anno scorso sono iniziati i primi lavori, ma si sono quasi subito arrestati, c'è l'enigma del nuovo progetto da valutare, per questa che è una'opera molto importante per la città di Arezzo. L'amministrazione comunale a suo tempo ha approvato il progetto impegnando soldi pubblici per 90mila euro. Poi è stata emessa gara di appalto per 2 milioni e mezzo di euro alla quale ha partecipato stranamente direi una sola ditta, di questi periodi sembra abbastanza strano."

"Una volta aggiudicati i lavori questa ditta ha proposto, con i propri professionisti, un progetto diverso che prevede la realizzazione della rotatoria traslata all'interno dell'area dell'ex campo scuola invece che in asse con via Fiorentina via Marco Perennio. Siamo pronti a chiedere spiegazioni, temo anche che nel caso in cui questo progetto nuovo venga approvato si debba ricorrere anche una nuova gara per i lavori, anche perché si parla di un oggetto diverso e anche della modifica dell'importo dei lavori."

"Penso che in quel caso debba essere rifatta una gara, purtroppo questo a discapito della città e dei cittadini."

Si parla di

Video popolari

Via Fiorentina, c'è l'enigma del nuovo progetto. Il Pd: "servirà una nuova gara d'appalto?"

ArezzoNotizie è in caricamento