rotate-mobile
Politica Terranuova Bracciolini

Terranuova: approvata all'unanimità la mozione per nuovi parcheggi riservati ai disabili

Il consiglio comunale di Terranuova Bracciolini ha approvato con voto unanime la mozione presentata dal consigliere Lorenzo Paradiso

Il consiglio comunale di Terranuova Bracciolini, riunitosi lo scorso 30 giugno, ha approvato con voto unanime previo emendamento la mozione presentata dal consigliere Lorenzo Paradiso, del gruppo consiliare Centrodestra per Terranuova. 

La mozione impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi nell'istituzione di numero 2 stalli di sosta per persone diversamente abili in via Roma o in aree ad essa immediatamente adiacenti, previa valutazione del corpo di polizia municipale e dei servizi tecnici.

Le motivazioni addotte dal consigliere: 

“Considerata in via Roma la presenza di parcheggi per donne incinte, le “strisce rosa”, di cui il codice della strada stabilisce, che debbano esserci degli appositi spazi riservati alla sosta di alcune categorie di veicoli, ma tra questi non sono compresi i parcheggi rosa. Essi non sono quindi previsti per legge, ma sono un’attenzione che ogni comune riserva alle donne in gravidanza o con bimbi neonati. 

Trovare parcheggio è per tutti una sfida quotidiana, soprattutto in paese, ma per una donna incinta o per un disabile lo è molto di più a causa delle maggiori esigenze. Per questo motivo, vista la meritevole locazione di un parcheggio posa in via Roma, sono qui a ribadire la necessità del medesimo intervento per le persone diversamente abili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova: approvata all'unanimità la mozione per nuovi parcheggi riservati ai disabili

ArezzoNotizie è in caricamento