rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Medioetruria, Croci risponde a Fanfani: "Quali le colpe di una parlamentare d'opposizione come Boldrini?"

La segretaria del coordinamento provinciale del Pd risponde anche ad Azione. "Arezzo è governata dal centrodestra e la loro deputata di collegio si chiama Tiziana Nisini anch’essa della Lega."

"Sulla vicenda dell’alta velocità mi pare si stia facendo tanta confusione politica, un modo per banalizzare più che valutare soluzioni e responsabilità.
In dieci anni di governo di destra Arezzo è arretrata e non lo diciamo noi, lo dicono le classifiche pubblicate da autorevoli testate giornalistiche.
Ora rischiamo di perdere anche la stazione per l’alta velocità. Se questa è la situazione come è possibile che Azione equipari Partito Democratico e Fratelli d'Italia in una generica chiamata di responsabilità per quello che è avvenuto al tavolo del Ministero dove è emersa la soluzione di Creti? Al governo non  c’è il PD e il Ministro delle infrastrutture è Salvini della Lega."

Così Barbara Croci segretaria del coordinamento provinciale del Pd di Arezzo risponde alla nota diffusa da Lucia Cherici di Azione. "Arezzo è governata dal centrodestra e la loro deputata di collegio si chiama Tiziana Nisini anch’essa della Lega."

Poi la reazione alle dichiarazioni di Giuseppe Fanfani: "Più interessante, come ha fatto con la sua autorevolezza Giuseppe Fanfani, affrontare il tema della perdita di peso politico di Arezzo e del suo territorio. Questo però non deriva, come viene ipotizzato, da scarsa rappresentanza istituzionale, per quanto riguarda il Pd, discende anche dalle sconfitte che come centrosinistra abbiamo subito alle elezioni nazionali e in provincia di Arezzo, a partire dal comune capoluogo. È innegabile, infatti, una connessione diretta tra debolezza elettorale, debolezza politica e debolezza istituzionale ai vari livelli. Per risolvere la situazione appare piuttosto utopico mettere intorno a un tavolo centrosinistra e centrodestra per poi, tutti insieme, risolvere i problemi. Le nostre idee, dalle prospettive di sviluppo economico alle questioni ambientali, legate al sociale, alla scuola e alla sanità, sono diverse da quelle della destra, così come al momento sono molto diversi i livelli di responsabilità. E allora forse quando Fanfani ha evocato le dimissioni di una deputata voleva dire Nisini, non Boldrini. È davvero complicato individuare sull’alta velocità quali siano le colpe di una parlamentare di opposizione come Laura Boldrini, peraltro molto presente sul territorio, eletta inoltre in un collegio che ricomprende anche Siena, Grosseto e parte di Livorno.
Altra cosa è per vicende specifiche, e la stazione dell’alta velocità è una di queste, trovare un terreno comune di confronto tra forze politiche diverse per arrivare a una soluzione che non penalizzi Arezzo e il suo territorio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medioetruria, Croci risponde a Fanfani: "Quali le colpe di una parlamentare d'opposizione come Boldrini?"

ArezzoNotizie è in caricamento