rotate-mobile
Politica

Materiale scolastico per gli alunni meno abbienti, l’iniziativa del Blocco Studentesco

Il Blocco Studentesco Arezzo organizza nella sede di Spazio Lacerba, in via San Lorentino 51, una raccolta di materiale scolastico da destinare agli studenti meno abbienti che ne abbiano fatto richiesta. Dal martedì al venerdì dalle 17:00 alle 19...

Il Blocco Studentesco Arezzo organizza nella sede di Spazio Lacerba, in via San Lorentino 51, una raccolta di materiale scolastico da destinare agli studenti meno abbienti che ne abbiano fatto richiesta. Dal martedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00 i ragazzi del movimento studentesco saranno presenti in sede per raccogliere quaderni, penne, lapis, pennarelli, matite ed altro materiale di cancelleria.

“Sentiamo il bisogno in un periodo di crisi come questo – dichiara Francesco Crocini, responsabile aretino del Blocco Studentesco – di dare un sostegno concreto alle molte famiglie italiane che, trovandosi in seria difficoltà economica, hanno difficoltà a fornire ai propri figli il materiale scolastico necessario per affrontare l’anno scolastico”.

“Spesso infatti – prosegue Crocini – le famiglie, specie le più numerose, arrivano a dover pagare centinaia di euro per l’acquisto di quaderni, astucci e vario materiale di cancelleria, una spesa esorbitante per le molte famiglie colpite dalla crisi, che vogliamo provare ad aiutare concretamente”.

“Per questo abbiamo deciso – conclude Crocini – di dare vita a questa iniziativa, per schierarci ancora una volta al fianco degli studenti meno fortunati, proseguendo su quella linea, già tracciata in estate con il mercatino dei libri di testo usati, che ci vede schierati per abbattere le barriere economiche sempre più presenti in un mondo, quello della scuola, ormai molto più simile ad un’azienda per pochi privilegiati che ad un servizio per tutti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la pagina Facebook “Blocco Studentesco Arezzo” o la mail bloccostudentescoarezzo@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materiale scolastico per gli alunni meno abbienti, l’iniziativa del Blocco Studentesco

ArezzoNotizie è in caricamento