rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Anghiari

Al liceo artistico di Anghiari un corso finanziato dalla Regione. Ceccarelli: “Artigianato ricchezza per la Toscana”

Il capogruppo del Pd in consiglio regionale: "Iniziativa che valorizza la scuola"

“Saluto con soddisfazione il corso per realizzazione di manufatti in legno che presto partirà presso il liceo artistico di Anghiari. E’ una iniziativa finanziata dalla Regione con l’obiettivo di difendere e valorizzare la tradizione e il sapere degli artigiani, rappresentano una ricchezza straordinaria per la Toscana”. 

Con questa parole il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli, valorizza l’iniziativa per preparare tutti coloro che sono interessati ad apprendere questo antico mestiere.

Il corso, le cui iscrizioni chiuderanno il prossimo 25 maggio, avrà una durata di 900 ore di cui 270 di alternanza scuola lavoro e si svolgerà da maggio 2022 a febbraio 2023, dal lunedì al venerdì in orario orientativo compreso tra le 8.00 e le 18.00. Vi potranno partecipare tutti coloro che sono disoccupati, hanno compiuto 18 anni e sono in regola con le norme vigenti. Il corso è gratuito, con frequenza obbligatoria.

“Si tratta di una iniziativa – conclude Ceccarelli – che valorizza la scuola dove si svolgerà e che offre una concreta opportunità ai giovani di acquisire una professionalità che potrà consentirgli di sviluppare la propria creatività nel mondo dell’artigianato, o anche più semplicemente, di imparare un mestiere che potrà offrire loro opportunità di lavoro nelle aziende del settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al liceo artistico di Anghiari un corso finanziato dalla Regione. Ceccarelli: “Artigianato ricchezza per la Toscana”

ArezzoNotizie è in caricamento