rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Ghinelli in lizza per le elezioni Europee, il sindaco civico che piace a Forza Italia

L'appello di Tajani e Scajola avrebbe prodotto un avvicinamento tra Forza Italia e il primo cittadino di Arezzo

"Nel centro destra, Forza Italia, dopo Letizia Moratti ragiona su Paolo Da Milano, il sindaco di Arezzo Ghinelli e il presidente dell'Avellino D'Agostino."

Con questa frase pronunciata dalla giornalista Giancarla Rondinelli in un servizio andato in onda ieri sera nel Tg1 delle 20 ad Arezzo è piombata la notizia che il sindaco Alessandro Ghinelli potrebbe essere un candidato di Forza Italia per le prossime elezioni europee che si terranno l'8 e il 9 giugno. Ma cosa c'è dietro questa candidatura? C'è sicuramente una vicinanza non recente tra Alessandro Ghinelli e il partito azzurro guidato da Antonio Tajani. Poi ci sono degli incontri tra le due parti che sono andati avanti in questo periodo e che sono scaturiti proprio dall'appello che Forza Italia ha fatto agli amministratori locali civici di centro destra.

Così Forza Italia e il sindaco di Arezzo si sono sempre più reciprocamente piaciuti. Fino ad arrivare a una probabile candidatura per il parlamento europeo. Non è escluso che alcune novità possano arrivare a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghinelli in lizza per le elezioni Europee, il sindaco civico che piace a Forza Italia

ArezzoNotizie è in caricamento