Martedì, 3 Agosto 2021
Politica Saione / Via Campo di Marte

M5S: "Bene il parco Pertini, ma il Chiosco di Campo di Marte? Quale il suo futuro?"

La domanda riguarda uno dei luoghi che viene attenzionato maggiormente dai rappresentanti locali del Movimento Cinque Stelle che ne chiedono un utilizzo pubblico e una riqualificazione

I giardini di Campo di Marte dove si trova il chiosco. Immagine Arezzo Notizie

"La ristrutturazione e l’imminente riapertura del bar/ristorante dentro il Parco Pertini è una bella notizia per la città. Perché non anche pe ril chiosco di Campo di Marte?". Questa la richiesta che viene reiterata dal Movimento Cinque Stelle di Arezzo. 

"L'interesse mostrato da grandi aziende locali ci sprona per l'ennesima volta a ricordare all'amministrazione l'importanza di recuperare le strutture inutilizzate per dare un'immagine migliore a tutte quelle zone della città che hanno estremo bisogno di essere valorizzate. Ribadiamo quindi la nostra disponibilità  a dialogare con tutte le forze politiche affinché si intervenga sull’ex chiosco di Campo di Marte. Tre sono i passi necessari. Il primo passo è ristrutturare l’immobile, per sottrarlo al degrado. Il secondo intervento consiste nella sistemazione dello stesso dal punto di vista amministrativo. Terzo ed ultimo punto fare un bando affinché le forze migliori della città (imprenditori, associazioni, etc) possano partecipare per dare nuova vita a questo angolo di città. Siamo quindi a richiedere a questa maggioranza di elaborare un progetto fornendo anche i tempi precisi dell'intervento, come già chiesto con varie interrogazioni in consiglio comunale. La Giunta intanto ha lanciato l'iniziativa immobili gratuiti e messo a disposizione 237mila euro di risorse lanciando l’avviso pubblico per il terzo settore. In passato alcune associazioni avevano già manifestato interesse per la gestione in comodato d’uso gratuito del Chiosco Campo di Marte. All’epoca fu risposto di no e preferito lasciarlo nello stato in cui versa ancora. In caso il bando andasse deserto, la giunta riterrà opportuno, finalmente, ascoltare tali associazioni?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Bene il parco Pertini, ma il Chiosco di Campo di Marte? Quale il suo futuro?"

ArezzoNotizie è in caricamento