rotate-mobile
Politica

Fondi Pnrr per giardini, teatri e musei. Caporali: "Poche risorse per Arezzo, peggior comune in Toscana"

Il capogruppo del Pd: "Ormai i soldi persi dagli aretini a causa della destra cittadina si aggirano sulle decine di milioni"

Dichiarazione del capogruppo del Pd in consiglio comunale ad Arezzo, Donato Caporali.

"Ghinelli e la sua giunta si confermano maglia nera in Toscana e tra i peggiori in Italia tra i comuni capoluogo di provincia per intercettare i fondi messi a disposizione dall'Europa con il Pnrr per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Sono purtroppo usciti in questi giorni i risultati dei bandi Pnrr per giardini storici, teatri e musei a cui partecipavano per Arezzo il Prato e il teatro Petrarca. Nel comunicato del 7 marzo vi fu annuncio roboante con cui ne fu data notizia di partecipazione da Ghinelli.

Per il primo, il Prato, neppure è entrato in graduatoria dei progetti finanziati (veniva richiesto oltre un milione di euro, 1.340.000 euro per la precisione); sul secondo, riguardante il Teatro Petrarca, il Comune di Arezzo arriva 145°, più o meno a metà classifica con un punteggio di 64 e un misero finanziamento di 145.000 euro su 185.000 richiesti. Per l'ultima linea di finanziamento, quella riguardante la valorizzazione dei musei, il Comune di Arezzo non si è neanche degnato di presentare domanda di finanziamento Pnrr.

Ormai si aggirano sulle decine di milioni i soldi persi dagli aretini a causa della destra cittadina".

M1C3-14_Decreto505_21.06.22_AllegatoB1_CentroNord-2

Allegato B1 - Decreto_1 3 OBIETTIVO 2 TEATRI (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Pnrr per giardini, teatri e musei. Caporali: "Poche risorse per Arezzo, peggior comune in Toscana"

ArezzoNotizie è in caricamento