rotate-mobile
Elezioni 2024 Castiglion Fibocchi

Marco Ermini annuncia la sua ricandidatura a sindaco di Castiglion Fibocchi

Nelle ultime ore è arrivata anche un'altra ufficializzazione: quella da tempo ventilata di Federico Lorenzoni a Poppi per il centrodestra

Continuano le ufficializzazioni delle candidature degli aspiranti sindaci in vista del corposo numero di elezioni comunali di giugno nell'Aretino. Dopo quelle dei giorni scorsi relative a Marciano della Chiana (dove si sfideranno la sindaca uscente Maria De Palma di centrosinistra e Luigi Ferretti per il centrodestra), nelle ultime ore sono arrivate altre due candidature, quella da tempo ventilata di Federico Lorenzoni a Poppi per il centrodestra, e la conferma di una nuova corsa a Castiglion Fibocchi per il sindaco uscente (di centrodestra) Marco Ermini.

La ricandidatura del sindaco a Castiglion Fibocchi

Proprio ieri il primo cittadino Ermini, che sta concludendo il suo primo mandato, è uscito allo scoperto in un'occasione pubblica. "Cari castiglionesi, sono passati ormai cinque anni dalla mia elezione a primo cittadino. Cinque anni intensi e molto complessi, mai potevamo pensare di dover affrontare momenti terribili come quelli della pandemia, della crisi energetica ed economica a causa delle guerre. Con determinazione e collaborazione siamo riusciti a superare questi momenti, ma soprattutto siamo riusciti a vedere oltre; non ci siamo arresi e fermati ma abbiamo lavorato per la nostra comunità", ha detto Ermini. Che ha poi ringraziato la giunta per i lavori portati avanti, in particolare rivendicando l'abbassamento della Tari e i lavori al plesso scolastico Ugo Nofri. "Adesso, dopo il lavoro fatto e le tante idee ancora in cantiere, questa volta, con largo anticipo, la mia maggioranza e il gruppo di sostenitori mi hanno chiesto la disponibilità alla mia ricandidatura per il secondo mandato. Le responsabilità sono tante e tante sono le resistenze personali e professionali che mi portano a riflettere sulle scelte da fare. L’amore per il mio comune, l’attaccamento al nostro territorio, l’impegno che ho impiegato per raggiungere questi risultati e per poter programmare l’inizio dei tanti lavori in partenza nei prossimi mesi mi spingono a voler andare avanti", ha aggiunto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Ermini annuncia la sua ricandidatura a sindaco di Castiglion Fibocchi

ArezzoNotizie è in caricamento