rotate-mobile
Verso le elezioni / Marciano della Chiana

A Marciano Ferretti apre la campagna elettorale, De Palma in campo per il secondo mandato

La sfida tra il candidato a sindaco del centro destra e la sindaca uscente che ha annunciato il suo rinnovato impegno

È sempre più campagna elettorale aperta nei comuni che l'8 e il 9 giugno andranno al voto per il rinnovo della carica di sindaco e del consiglio comunale.

A Marciano della Chiana il centro sinistra conferma la candidatura dell'attuale sindaca Maria De Palma che corre per il secondo mandato. Il centro destra ha già annunciato il nome di chi la sfiderà. Si tratta di Luigi Ferretti sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati.

Le dichiarazioni di Luigi Ferretti

“Il centrodestra unito mi ha chiesto la disponibilità a guidare la coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative a Marciano della Chiana, ho raccolto questa sfida con senso di responsabilità e con la concretezza che da sempre mi contraddistingue. Accanto a iscritti e militanti dei partiti di centrodestra sto registrando l’interesse di tanti cittadini e soggetti civici che si aspettano un cambiamento alla guida dell’amministrazione comunale anche a Marciano, come già accaduto in tanti comuni della nostra provincia. Stiamo formando un gruppo di lavoro appassionato e competente per proporre un’alternativa valida e seria al sistema di potere della sinistra che da sempre frena lo sviluppo del nostro territorio, mediante una politica miope che in questi anni ha guardato più a se stessa che ai cittadini e che non presenta alcuna progettualità innovativa per cogliere le importanti opportunità che abbiamo di fronte. A tal proposito inizieremo una campagna di ascolto della nostra comunità, delle associazioni, delle categorie, delle imprese e delle attività commerciali per confrontarci sulle linee guida del nostro programma elettorale che stiamo ultimando. Credo sia fondamentale raccogliere le istanze dei nostri cittadini e renderli partecipi di un processo di rinnovamento della macchina amministrativa comunale."

L'annuncio di Maria De Palma

Nei giorni scorsi attraverso il suo profilo social la sindaca Maria De Palma ha confermato il suo impegno.

"Sono passati quasi cinque anni dal momento in cui decisi che mi sarei candidata a sindaco del mio amato paese, e ancora oggi sento il cuore battere a causa della paura e dell’emozione. È stata un’esperienza indimenticabile che mi ha permesso di imparare tante cose nuove e di poter aiutare la mia comunità. Molte persone mi hanno chiesto se mi fossi mai pentita della decisione di candidarmi a Sindaco e io ho sempre risposto che, nonostante la grande responsabilità e le difficoltà incontrate, aver avuto l’onore di servire il mio paese è stato entusiasmante. Ed eccomi di nuovo a chiedere la fiducia ai miei cittadini, incoraggiata dalla mia famiglia, dai miei amici, dai miei assessori, consiglieri e da tutti coloro che hanno creduto in me nel 2019. Io e la mia squadra abbiamo lavorato con molto impegno e molta passione, e nonostante il Covid e tante altre difficili situazioni incontrate abbiamo cercato di dare risposte ai bisogni dei cittadini e alla necessità di riqualificazione di tutto il nostro territorio. È con molta serenità e umiltà che mi metto a disposizione per un secondo mandato da sindaco."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marciano Ferretti apre la campagna elettorale, De Palma in campo per il secondo mandato

ArezzoNotizie è in caricamento