rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni 2024 Monterchi

Elezioni 2024, qui Valtiberina. Monterchi, ufficiale: Bruschi sfida Romanelli. Azione con Marcelli a Pieve

Il capogruppo di minoranza in Valcerfone sarà lo sfidante del sindaco uscente. Nella città del Diario, Finocchi sarà candidato consigliere nella lista dell'attuale primo cittadino

E' Massimo Bruschi il candidato sindaco del centrosinistra a Monterchi. Si presenta con la lista "Viva Monterchi VIva". Bruschi, 40 anni da compiere, consulente aziendale di professione è attualmente capogruppo di minoranza a Monterchi. Sfiderà l'attuale sindaco Alfredo Romanelli.

Il commento di Bruschi

"Abbiamo lavorato molto - ha detto Bruschi - in questi cinque anni con Gloria Pettinari e Lorenzo Minozzi per avvicinare quante più persone possibile alla politica perché crediamo che solo in questo modo si possano ottenere le energie e gli stimoli per amministrare bene. Non credo che l’approccio 'leaderistico' alla politica abbia mai portato a cose buone nel lungo periodo, infatti ho deciso di candidarmi perché so che con Vmv avrò la possibilità di avvalermi della collaborazione di persone di cui mi fido molto. Sono consapevole che, in caso di vittoria, potrò condividere serenamente la gestione di dettaglio delle molte progettualità che sarà necessario lanciare in parallelo per recuperare il tempo perduto in questi anni. Molti della mia generazione se ne sono andati da Monterchi e francamente non mi sento di biasimarli in alcun modo, io però ho avuto la fortuna di poter fare una scelta diversa conciliando gli stimoli della carriera professionale con la vita genuina che mi fa stare bene quando sono a casa, ho deciso di vivere qui con la mia compagna e con mia figlia perché amo questo piccolo, meraviglioso e stravagante paese. Infatti mi candido anche e soprattutto per la mia famiglia, sento di dovermi impegnare per lasciare alle future generazioni l’opportunità di restare a Monterchi ed essere felici come lo sono stato io, e anche di più. L’estrema dinamicità del contesto sociale, economico e politico ci presenta molte sfide e so di avere le capacità e la squadra per trasformare queste sfide in opportunità. Ci dobbiamo provare".

Qui Pieve Santo Stefano

Intanto, restando in Valtiberina, ma analizzando la situazione di Pieve Santo Stefano, Azione annuncia il proprio sostegno al sindaco uscente Claudio Marcelli e alla sua candidatura per un nuovo mandato nelle prossime elezioni comunali. "Il partito - si legge in una nota - esprime il massimo apprezzamento e supporto per la decisione del Sindaco uscente a ricandidarsi, riconoscendo il lavoro svolto durante il suo precedente mandato. Inoltre, cogliamo l’occasione per annunciare che Gianluca Finocchi, membro del direttivo provinciale di Arezzo in Azione e responsabile degli Under 30 della provincia, si candiderà nella lista del sindaco uscente, Insieme per Pieve. Questa scelta di sostenere il sindaco uscente è stata accolta con grande entusiasmo e unanime consenso dalla segreteria Toscana di Azione, rappresentata dal segretario Marco Remaschi, dal responsabile della comunicazione regionale e consigliere comunale di Sansepolcro Michele Gentili e dalla segretaria provinciale di Arezzo Lucia Cherici. Tale sostegno riflette l'unità e la coesione del partito, così come la fiducia nella leadership e nell'esperienza del sindaco Marcelli, che trarrà benefici dall’entusiasmo e novità apportata dall’ingeger Finocchi all’interno della compagine civica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024, qui Valtiberina. Monterchi, ufficiale: Bruschi sfida Romanelli. Azione con Marcelli a Pieve

ArezzoNotizie è in caricamento