rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Elezioni 2024

Elezioni 2024: ufficiale la prima lista, ecco i 16 nomi di Cortona Civica

Si tratta di una delle tre formazioni che sostengono il candidato di centrosinistra Andrea Vignini, prossimamente sarà annunciata la composizione di quella del Pd e di quella del M5S

E' ufficiale la composizione della prima di tre liste a sostegno del candidato di centrosinistra Andrea Vignini che, dopo aver ricoperto già l'incarico, aspira a tornare ad essere sindaco di Cortona. Il nome della formazione è Cortona Civica.

Le parole di Vignini

"Presentiamo la prima delle tre liste che sostengono la mia candidatura - dice Vignini - a breve seguiranno quelle di M5s e Pd, che colgo l'occasione per ringraziare. Il comune di Cortona ha attraversato, nei passati cinque anni, il suo periodo più nero con un’amministrazione di destra che ha dimostrato tutta la sua incapacità e incompetenza. Divisi su tutto, in continuo conflitto e senza una reale politica di sviluppo e di integrazione con il territorio della Valdichiana. Isolati ad ogni livello, litigiosi al proprio interno e soprattutto non rispettosi della comunità. Cortona Civica è una delle risposte migliori a questo clima creato dalla destra. Questa lista, prosegue Vignini, è una fotografia fedele di una terra che esprime passione e impegno ed è politicamente e culturalmente trasversale, tanto che tra i sedici candidati ci sono rappresentanti del PSI (Rossano Cortini) e dell’Associazione Culturale Il Pungiglione (Fabio Comanducci). Abbiamo scelto una donna come capolista (Federica Gabrielli) e abbiamo dato eguale spazio a candidature femminili e maschili. In momenti come questi l’impegno dei cittadini è fondamentale e necessario". Tra le donne in lista anche la scrittrice Anna Cherubini, che è sorella di Jovanotti.

I sedici candidati

Questi i sedici candidati alle elezioni amministrative del giugno 2024 per la lista Cortona Civica Federica Gabrielli (avvocata) capolista, Rossano Cortini (geometra), Alessia Redi (assegnista di ricerca di diritto privato), Roberto Pulicani (generale della Finanza in quiescenza), Azzurra Menchetti (impiegata settore privato), Fabio Comanducci (pensionato), Alice Tarquini (impiegata), Stefano Bertini (giornalista), Chiara Tribbioli (impiegata settore sociale), Alessio Battaglini (operaio), Maria Rosaria Stigliano (educatrice professionale), Emiliano Ferrettini (impiegato), Anna Cherubini (scrittrice); Mario Parigi (ex funzionario di Polizia e insegnante), MoniaTarquini (Avvocato), Remo Rossi (ex Sindacalista).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024: ufficiale la prima lista, ecco i 16 nomi di Cortona Civica

ArezzoNotizie è in caricamento