rotate-mobile
Elezioni 2022

Elezioni politiche: tutti i candidati per la Camera e il Senato della Lega

Tutti i nomi all'uninominale e al plurinominale per Camera e Senato della Lega nei collegi che comprendono Arezzo

All'uninominale in coalizione, al proporzionale con la propria lista. La Lega ha depositato i nomi dei candidati per le prossime elezioni politiche che si terranno in un unico giorno di apertura delle urne domenica 25 settembre.

La Lega alla Camera

La Lega si presenta alle elezioni in coalizione con Fdi, Forza Italia e Noi Moderati. Per l'uninominale alla Camera il raggruppamento di centro destra ha scelto di candidare Tiziana Nisini, senatrice e sottosegretario uscente proprio in quota Lega che fu eletta nel 2018, con la suddivisione diversa del collegio, ma con i voti determinanti arrivati dalla provincia di Arezzo.

Per la parte proprozionale il partito di Salvini blinda la rielezione di Tiziana Nisini posizionandola al primo posto del listino bloccato. La segue Mario Lolini, deputato uscente grossetano e commissario regionale della Lega in Toscana, poi ci sono le candidature di Cinzia Santoni aretina di Chitignano consigliera provinciale di Arezzo e Carlo Ghiozzi.

La Lega al Senato

Per la parte uninominale la coalizione di centro destra ha inserito nella scheda il nome di Simona Petrucci assessora all'ambiente del Comune di Grosseto in quota Fratelli D'Italia.

Nel listino bloccato per la quota proporzionale la Lega candida Claudio Borghi di Milano ma conosciuto in Toscana per le sue candidature alle elezioni regionali, segue Donatella Legnaioli. al terzo posto c'è il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e infine Cecilia Cappelletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche: tutti i candidati per la Camera e il Senato della Lega

ArezzoNotizie è in caricamento