rotate-mobile
Elezioni 2022

Elezioni politiche: tutti i candidati nelle liste di Azione Italia Viva

Tutti i nomi all'uninominale e al plurinominale per Camera e Senato di Azione Italia Viva nei collegi che comprendono Arezzo

All'uninominale e al proporzionale con la propria lista. Azione Italia Viva ha depositato i nomi dei candidati per le prossime elezioni politiche che si terranno in un unico giorno di apertura delle urne domenica 25 settembre.

Azione Italia Viva alla Camera

All'uninominale per la Camera la lista di Calenda e Renzi ha puntato sulla portavoce provinciale del partito di Azione Lucia Cherici.

Invece nel listino proporzionale ci sono quattro nomi: il primo è quello del tesoriere di Italia Viva Francesco Bonifazi, segue Benedetta Frucci orginaria di Bucine ma residente a Roma dove lavora al gruppo di ItaliaViva al Senato, gionalista che collabora con alcune testate e con Radio Leopolda. Al terzo posto c'è Giuseppe Monaci coordinatore provinciale di Azione a Grosseto e Isabella Martini vice segretaria di Azione a Livorno.

Azione Italia Viva al Senato

Azione Italia Viva ha scelto Davide Vivaldi responsabile provinciale del partito di Calenda a Siena per rappresentare il terzo polo all'uninominale al Senato. 

Quattro nomi arrivano invece per il proporzionale. Il listino bloccato vede al primo posto il leader di Italia Viva Matteo Renzi, segue l'ex di Forza Italia Maria Stella Gelimini, così come dal partito azzurro arriva Paolo Russo, infine chiude l'elenco l'attuale assessore alla sanità in Toscana Stefania Saccardi di Italia Viva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche: tutti i candidati nelle liste di Azione Italia Viva

ArezzoNotizie è in caricamento