rotate-mobile
Elezioni-2020

Mattesini dalla presidenza del Consiglio alla corsa in Regione. Forza Italia - Arezzo nel cuore: i primi nomi

Anche Angelo Rossi destinato alla corsa per Palazzo Panciatichi. Mery Cornacchini sarà invece l'alfiere della componente civica della lista alle comunali. C'è anche l'avvocato Bartolozzi

Pochi giorni e la lista Forza Italia - Arezzo nel cuore sarà presentata. "Ci apriamo alla società civile, riservando gran parte dei posti a persone senza tessera. Un'operazione nuova, su cui scommettiamo molto: sarà un laboratorio politico", dice Bernardo Mennini, coordinatore provinciale di Forza Italia. Rispetto a cinque anni fa, l'appeal di una lista esclusivamente politica sotto le insegne ideate da Silvio Berlusconi è decresciuto, ma non troppo da rinunciare alla bandiera tricolore forzista nel simbolo. A questa si aggiungerà però il logo del movimento animato da Angelo Rossi e Mery Stella Cornacchini "Arezzo nel cuore": 14 o addirittura 16 membri su 32 in lista saranno infatti espressione civica.

mery-cornacchini-2

Certamente ci sarà Mery Cornacchini (foto sopra), come sicuro è il nome dell'avvocato Emiliano Bartolozzi. La componente azzurra dovrebbe aggiungere, invece, i consiglieri uscenti Federico Scapecchi, Leonardo Benigni, Jacopo Apa, oltre a Gianfranco Sangaletti. Si sta componendo inoltre la lista di Forza Italia per le regionali: grazie al patto stretto con Arezzo nel cuore, Angelo Rossi cercherà di spiccare il volo verso Palazzo Panciatichi. Un altro nome sicuro per la corsa toscana è quello di Alessio Mattesini, il secondo più votato di Forza Italia cinque anni fa che ha ricoperto durante l'ultima legislatura il ruolo di presidente del Consiglio comunale di Arezzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattesini dalla presidenza del Consiglio alla corsa in Regione. Forza Italia - Arezzo nel cuore: i primi nomi

ArezzoNotizie è in caricamento