rotate-mobile
Politica

Ghinelli: "Siamo un comune attenzionato per i contagi, tra poco le decisioni della Regione"

Queste le dichiarazioni rese dal sindaco Ghinelli nella consueta diretta del venerdì, in attesa di conoscere le comunicazioni della Regione Toscana

58 nuovi contagi nel Comune di Arezzo, per un totale settimanale di 407 casi. Questi i dati di sintesi che ha commentato oggi il sindaco Ghinelli nella consueta diretta video sulla diffusione del contagio da coronavirus che ha portato una settimana fa a chiudere le scuole a partire dalle elementari.

Il primo cittadino ha anche comunicato che tra poco ci saranno le comunicaizoni da parte del presidente Eugenio Giani che oggi, alle 17, per la prima volta ha riunito il Ceps, il comitato per l'emergenza e la prevenzione scolastica. Ci sarà da capire quali decisioni sono state prese di concerto con il Provvedirorato Toscano, i rappresentanti della Asl, Anci e Upi.

"Giani mi ha comunicato che siamo tra i 76 comuni toscani che hanno il numero di contagiati per 100mila abbitanti superiore a quello di soglia che è 250, Arezzo è intorno a 320 e questo pur avendo arrestato la corsa dei contagio, avendo chiuso le scuole, stiamo controllando il problema. Da oggi in funzione anche i droni per il controllo dei parchi con la polizia municipale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghinelli: "Siamo un comune attenzionato per i contagi, tra poco le decisioni della Regione"

ArezzoNotizie è in caricamento