rotate-mobile
Politica

Cucciniello (Fdi): "Comune e Regione acquistino crediti dei bonus edilizi"

La proposta arriva dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia

Acquistare i crediti dei bonus edilizi. Questa la proposta che Fratelli d'Italia fa sia al Comune di Arezzo che alla Regione Toscana. 

"Regione Toscana segua l’esempio delle altre regioni come Sardegna e Piemonte e della provincia di Treviso: proceda ad adottare una delibera che consenta l’acquisto, da banche e intermediari, dei  bonus edilizi in modo da liberare spazio fiscale agli istituti di credito che potranno procedere, in questo modo, ad altri acquisti da aziende e privati", così il consigliere comunale Roberto Cucciniello spiega i contenuti della proposta.

"Così si risolverà, in parte, la problematica di molte aziende con i cassetti fiscali pieni che senza poter cedere tali crediti rischiano addirittura la chiusura con la terribile conseguenza di perdita anche di posti di lavoro. Come gruppo consiliare di Fdi abbiamo chiesto anche all’assessore del Comune di Arezzo Alberto Merelli di approfondire tale opportunità in modo da valutare se, anche  a livello comunale, ci siano spazi nella finanza pubblica per praticare tale operazione. Ovviamente la condizione è che questi crediti provengano da lavori eseguiti nel territorio e che siano già stati esaminati dagli Istituti di credito tramite i loro enti certificatori e che quindi siano esenti da qualsiasi tipo di contenzioso. Tramite il consigliere Regionale Veneri - aggiunge infine Cucciniello - Fratelli d'Italia valuterà di proporre questa operazione alla Regione Toscana."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciniello (Fdi): "Comune e Regione acquistino crediti dei bonus edilizi"

ArezzoNotizie è in caricamento