rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Mal di pancia in consiglio comunale. Oggi l'annuncio di Andreani

Oggi alle 11 il consigliere della Lega ha convocato una conferenza stampa in solitaria

Da mesi ci sono mal di pancia nella Lega aretina, in particolar modo in quella che orbita nella città di Arezzo. Già a dicembre nei corridoi si parlava del possibile passaggio di alcuni componenti, su tutti l'ex vice capogruppo Egiziano Andreani, al gruppo misto. Questo momento potrebbe maturare a breve. Un indizio c'è. Il giorno dopo l'ultimo consiglio comunale, quello del 28 marzo, Andreani, ha convocato una conferenza stampa da tenersi in sala rosa questa mattina alle 11. Da parte sua e di altri componenti del Carroccio bocche cucite fino all'ultimo, ma la notizia, in forma non ufficiale e non confermata dal diretto interessato circola da giorni. Oggi è atteso l'annuncio, la spiegazione e anche come si collocherà rispetto al resto dell'aula del consiglio comunale. Poi, eventualmente, arriveranno i commenti.

Nel dicembre scorso Egiziano Andreani aveva manifestato il suo fastidio politico ad esempio in qualche interrogazione e lasciando il ruolo di vice capogruppo della Lega. Al suo posto era stata nominata Carla Borri. Per lo storico componente leghista aretino si è sempre parlato di "motivi interni, mancando una condivisione di contenuti e di modi," ma non di un'azione di contrarietà alla giunta Ghinelli. C'è quindi forte attesa, a livello politico, per l'appuntamento post Pasqua. 

Intanto il prossimo consiglio comunale dovrebbe tenersi entro la fine del mese di aprile, anche se l'ultimo giovedì del mese questa volta cade in una festività, quella del 25 aprile e quindi dovrà essere scelta un'altra data. Ogni volta il tema che si ripresenta è quello delle presenze (e non solo per i consiglieri della Lega), anche nell'ultima assise, alla prima votazione per una pratica legata al progetto della nuova Cadorna è mancato il numero legale, fino a che i consiglieri di maggioranza sono stati richiamati e alla seconda chiama tutto è filato liscio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mal di pancia in consiglio comunale. Oggi l'annuncio di Andreani

ArezzoNotizie è in caricamento