rotate-mobile
Politica

Chizoniti: "Esco dalla Lega Nord e aderisco al Fronte Nazionale"

Domenico Chizoniti lascia la Lega Nord e porta in consiglio comunale il Fronte Nazionale confluendo nel Gruppo Misto: "Il mio rapporto con il sindaco è sempre stato ottimo, e continuerà ad esserlo. Quando ho deciso di candidarmi ho abbracciato...

Domenico Chizoniti lascia la Lega Nord e porta in consiglio comunale il Fronte Nazionale confluendo nel Gruppo Misto:

"Il mio rapporto con il sindaco è sempre stato ottimo, e continuerà ad esserlo. Quando ho deciso di candidarmi ho abbracciato il progetto di Alessandro Ghinelli e lo appoggerò fino all'ultimo. Lascio però la Lega Nord che auspicavo fosse al lavoro per una Lega Nazionale, ma non è così, si parla ancora di indipendenza della Padania e le tessere della Lega si fermano all'Umbria." "Lascio a loro questa politica secessionista, che inganna gli elettori. Il frontismo è altro, come dice Le Pen, oltre la destra e la sinistra senza scendere a patti con vari centrismi che hanno rovinato da anni il nostro paese ed ancora si ostinano a fare le loro campagne e quindi senza compromessi." "Lo faccio per perseguire la mia coerenza per chi ha messo come preferenza Domenico Chizoniti, sarò onorato di dar voce al Fronte Nazionale che mi ha accolto." "Infine, per me era insopportabile che ad ogni consiglio comunale, alcuni esponenti della Lega uscivano alle prime note dell'Inno Nazionale e rientravano in aula alla fine."

Adraino-Tilgher-fronte-nazionaleAl fianco di Domenico Chizoniti il presidente del Fronte Nazionale Adriano Tilgher:

"E' un atto coraggioso quello di Domenico di venire tra noi. Noi diciamo al nostro popolo venite con noi ed insieme cambiamo le cose. Ed oggi sono contento di poterti consegnare le tessera di iscrizione al nostro partito."

Il regolamento prevede che Chizoniti non possa fondare un nuovo gruppo diverso rispetto ai partiti già presenti, per questo sarà all'interno del Gruppo Misto, parlerà a nome del Fronte Nazionale, accanto a Egiziano Andreani sospeso all'indomani delle elezioni dalla Lega Nord e che nel primo consiglio comunale espose la bandiera del Granducato di Toscana.

nisini-casi-leganordAnimi tesi ai margini della conferenza stampa con la presenza in sala rosa ed in corridoio di sostenitori del Fronte Nazionale e dall'altra l'assessore della Lega Nord Tiziana Nisini e la rappresentante provinciale del partito di Salvini, Tiziana Casi. Qualche parola è volata tra i due schieramenti, con il babbo di Chizoniti che ha difesa a spada tratta la scelta del figlio. "E' alto tradimento" ha commentato invece Tiziana Casi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chizoniti: "Esco dalla Lega Nord e aderisco al Fronte Nazionale"

ArezzoNotizie è in caricamento