rotate-mobile
Politica

Polemica sul post della presidente della Commissione Pari Opportunità: "Dove sono le zoccole femministe di sinistra?"

L'attacco del segretario Pd Francesco Ruscelli: "Ho sempre considerato Rossella Angiolini una persona con un forte profilo istituzionale oltre che una qualificata avvocata impegnata nel diritto di famiglia e nei diritti delle donne. Questo mio convincimento si è scontrato oggi con le parole che ho letto sul suo profilo Facebook"

“Delitto di Saman. Ma quelle zoccole di femministe di sinistra dove sono???”. Lo ha postato sul proprio profilo facebook la presidente della commissione Pari Opportunità della Provincia di Arezzo Rossella Angiolini, avvocato, candidata sindaca di Arezzo nel 2006 per il centrodestra.

"Ho sempre considerato Rossella Angiolini una persona con un forte profilo istituzionale oltre che una qualificata avvocata impegnata nel diritto di famiglia e nei diritti delle donne. Questo mio convincimento - ha attaccato il segretario provinciale di Arezzo del Pd Francesco Ruscelli - si è scontrato oggi con le parole che ho letto sul suo profilo Facebook e ancora di più con i commenti che incitano alla violenza che ne sono seguiti. Mi chiedo se questo linguaggio, gravemente sessista, possa essere utilizzato dalla presidente della commissione provinciale pari opportunità e soprattutto se una persona che utilizza questo linguaggio possa continuare a rivestire quel ruolo. Sgradevole inoltre il tentativo di ricondurre una tragedia come quella di Saman che dovrebbe vederci tutti uniti e consapevoli - alla solita discussione, trita e ritrita - tra destra e sinistra. Si tratta di femminicidio. Lo stesso femminicidio che porta via ogni anno troppe donne alle loro famiglie".

Schermata 2021-06-10 alle 19.55.48-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica sul post della presidente della Commissione Pari Opportunità: "Dove sono le zoccole femministe di sinistra?"

ArezzoNotizie è in caricamento