rotate-mobile
Politica

Abbandono rifiuti. Terranuova in Comune: "Adesso via a videosorveglianza"

E' stata approvata durante l'ultima seduta del consiglio comunale di Terranuova Bracciolini la mozione del gruppo di minoranza "Terranuova in Comune" e riguardante l'installazione di sistemi di videosorveglianza per contrastare il fenomeno...

E' stata approvata durante l'ultima seduta del consiglio comunale di Terranuova Bracciolini la mozione del gruppo di minoranza "Terranuova in Comune" e riguardante l'installazione di sistemi di videosorveglianza per contrastare il fenomeno dell'abbandono di rifiuti per le strade.

"Ci abbiamo provato con interrogazioni, richieste e, finalmente - fanno sapere dai banchi dell'opposizion - la nostra mozione è stata accettata, condivisa ed approvata dall’intero onsiglio comunale L’abbandono dei rifiuti è sostanzialmente un atto di inciviltà, che va a rovinare sia l’immagine, sia il normale vivere della nostra cittadina. È un fenomeno da contrastare perché non è accettabile trovare spazzatura e i rifiuti ingombranti intorno alle stazioni ecologiche che, oltre ad offrire un’immagine di incuria del Paese, bloccano il transito nei marciapiedi. Anche se solo come atto d’indirizzo, presentato da Terranuova in Comune, si apre la strada all’installazione di videosorveglianza con telecamere fisse e mobili che porteranno ad una drastica riduzione del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e, fatto non secondario, rappresenteranno anche deterrente contro gli atti di vandalismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono rifiuti. Terranuova in Comune: "Adesso via a videosorveglianza"

ArezzoNotizie è in caricamento