rotate-mobile
Meteo

Sole e qualche nuvola di passaggio nel weekend di Pasqua: le previsioni

Anche dopo Pasquetta per il momento non intravediamo grossi peggioramenti del tempo che possano portare sulle nostre zone le preziose piogge primaverili che al momento stanno decisamente latitando

Solito risveglio freddo nelle conche appenniniche a forte inversione, con valori ancora sotto lo zero, come ormai succede da giorni e giorni. Valori molto miti poi durante la giornata dappertutto, oltre i 20 gradi, con escursione termica giornaliera esasperata. Tutti effetti dovuti alla persistenza di un campo di alta pressione che avrà qualche cedimento solo a partire da Pasqua per effetto del passaggio di una depressione nord atlantica diretta verso la penisola Iberica.

Dettaglio previsionale

Venerdì: generalmente sereno. Temperature senza variazioni di rilievo o forse in aumento nei valori minimi. Sulle conche Appenniniche ancora possibilità di brinate con qualche grado sotto lo zero.

Sabato: generalmente sereno con temperature invariate e valori massimi sopra le medie, superiori ai 20 gradi.

Domenica: inizialmente sereno, poi probabile passaggio di velature o sottili stratificazioni nuvolose. Quadro termico praticamente invariato.

Lunedì: parzialmente nuvoloso per innocuo passaggio di stratificazioni nuvolose medio alte. Temperature minime in possibile aumento.

Evoluzione successiva

Anche dopo Pasquetta per il momento non intravediamo grossi peggioramenti del tempo che possano portare sulle nostre zone le preziose piogge primaverili che al momento stanno decisamente latitando causa quadri sinottici sfavorevoli alle precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e qualche nuvola di passaggio nel weekend di Pasqua: le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento