rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Anziani Centro Storico / Via Giuseppe Garibaldi, 143

La Misericordia apre il punto di agevolazione digitale: cosa è e come accedervi

Il servizio è gratuito e si svolge in presenza, nella sede della Misericordia di Arezzo al numero 143 di via Garibaldi,

È stato aperto presso la sede della Misericordia di Arezzo uno sportello, ad accesso gratuito, tramite il quale i cittadini potranno ricevere informazioni circa l'espletamento di pratiche digitali quali spid, consultazione del fascicolo sanitario, installazione app.

"È con l’intento di venire incontro a una vera e propria esigenza sociale - spiegano dalla Misericordia - che abbiamo deciso di avviare questo servizio. Tale postazione sarà tenuta da una persona esperta nel settore, reperita di recente tramite nostra adesione all’apposito bando sul Servizio Civile Digitale".

In particolare verrà fornita assistenza per: Spid, Carta d'identità elettronica, fascicolo sanitario, installazione app (Io – Open Toscana – Toscana Salute), creazione e uso di e-mail, navigazione in rete (uso del web, ricerche, Social media, riconoscimento di fake-news ecc.), pratiche varie on-line, istruzione ai pagamenti on-line

Il servizio è gratuito e si svolge in presenza, nella sede della Misericordia di Arezzo al numero 143 di via Garibaldi, nei seguenti orari e giorni della settimana: martedì, mercoledì, giovedì e sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00; venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:00; lunedì: chiuso. Negli stessi orari è contattabile anche direttamente al numero telefonico dedicato: 0575 1833132.

Infine, in alternativa, si potrà scrivere – anche chiedendo appuntamento – all’e-mail: aiutodigitale@misericordiaarezzo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Misericordia apre il punto di agevolazione digitale: cosa è e come accedervi

ArezzoNotizie è in caricamento