rotate-mobile
life Loro Ciuffenna / Località Il Borro

Il Borro tra le 24 aziende italiane “più attente al clima”: il riconoscimento

A dirlo è stata una ricerca che ha coinvolto circa 600 realtà imprenditoriali italiane analizzate da Corriere della Sera, Pianeta 2030 e Statista

Il Borro Toscana è una delle “Aziende più attente al clima” secondo il Corriere della Sera, Pianeta 2030 e Statista. L'annuncio arriva direttamente dai proprietari della tenuta di Loro Ciuffenna, la famiglia Ferragamo, che per il terzo anno consecutivo si aggiudicano il riconoscimento. Sulla base della ricerca eseguita su oltre 600 aziende, quella de Il Borro è una delle realtà italiane più virtuose per quello che concerne la riduzione del rapporto tra le loro emissioni di CO2 e fatturato.

I dati raccolti nella ricerca sono stati aggregati e per ogni azienda è stato calcolato il tasso di riduzione Carr (Compound Annual Reduction Rate), ovvero il tasso di riduzione dell’intensità delle emissioni tra il 2020 e il 2022.

Tra le 24 aziende selezionate, Il Borro registra un valore Carr di 47,946%. Un riconoscimento che premia l’impegno costante della Tenuta nel campo della sostenibilità, che ne guida le strategie e le azioni verso un futuro più responsabile, facendo de Il Borro un modello virtuoso, dove tradizione e innovazione convivono in un’azienda agricola e vitivinicola biologica, dedita all’ospitalità̀ di lusso e a una ristorazione farm-to-table.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Borro tra le 24 aziende italiane “più attente al clima”: il riconoscimento

ArezzoNotizie è in caricamento