rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Scuola Centro Storico / Viale Bruno Buozzi

Ultimo giorno di scuola tra addii e gavettoni. Maturandi sui libri in vista delle prove finali

Suonata la campanella dell'ultimo giorno di studio per migliaia di studenti della provincia. Al Prato e in Fortezza esplode la festa

Lacrime, abbracci, gavettoni. L'ultimo giorno di scuola è arrivato anche ad Arezzo e la città, finalmente, si ripopola di studenti e studentesse in festa per l'avvio delle lunghe vacanze estive. Questa mattina in città i più giovani si sono dati appuntamento in fortezza e al Prato dove, da sempre, gli studenti trascorrono un'ultima mattinata insieme ai propri compagni e compagne. C'è anche però, chi non ha voluto rinunciare ad una mattinata tra le mura della propria classe salutando i prof, gli insegnanti o le educatrici.

Ultimo giorno di scuola 2022: le foto della festa

E poi ci sono i maturandi. Nel solo comune di Arezzo saranno 3.118 coloro che dovranno sostenere l'esame per il diploma e affrontare le prove previste dal ministero dell'istruzione. La sessione d’esame, per la scuola secondaria di secondo grado, inizierà il 22 giugno alle 8.30, con la prima prova scritta di italiano, predisposta su base nazionale. Alle candidate e ai candidati saranno proposte sette tracce con diverse tipologie. Il 23 giugno sarà il momento della seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che avrà per oggetto una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. Quest’anno la prova sarà predisposta dai singoli istituti, che potranno così tenere conto di quanto effettivamente svolto dai ragazzi durante l’anno scolastico, anche in considerazione dell’emergenza pandemica.

Le prove della secondaria di primo grado si svolgeranno, invece, nel periodo compreso fra il termine delle lezioni e il 30 giugno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno di scuola tra addii e gavettoni. Maturandi sui libri in vista delle prove finali

ArezzoNotizie è in caricamento