Sabato, 16 Ottobre 2021
Scuola Terranuova Bracciolini

Arriva "Perlina", un nuovo asilo nido in provincia di Arezzo

Accoglierà 14 bambini dai 12 ai 18 mesi, si trova all’interno del plesso scolastico Giovanni XXIII, nell’area dedicata alla continuità, a Terranuova Bracciolini

Un ambiente totalmente nuovo e funzionale, a misura di bambino, con spazi esterni per attività all’aperto, aree per il pranzo e per il riposo. Da lunedì 12 ottobre, come da cronoprogramma, a Terranuova apre il nido Perlina, che accoglierà 14 bambini dai 12 ai 18 mesi.

“Si tratta di un nuovo servizio - spiega l’assessore all’istruzione Sara Grifoni - con cui l’amministrazione risponde alle richieste della comunità in termini di posti necessari per accogliere tutti i bambini aventi diritto. Perlina è uno spazio nato sulla scia del nostro nido Pinocchio e ne sposa integralmente scelte formative e pedagogiche. Anche in questo caso, insieme ai servizi educativi del Comune - aggiunge - abbiamo incontrato le famiglie coinvolte nell’ambientamento per illustrare loro il servizio e le modalità di fruizione. Nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria - conclude l’assessore - stiamo mantenendo inalterato il livello di accuratezza e attenzione che l’amministrazione da tempo riserva ai più piccoli e alle loro famiglie. Per questo ringrazio molto chi, quotidianamente, si prende cura di fornire un valido strumento per la crescita e il benessere dei bambini”. Il nuovo nido Perlina si trova all’interno del plesso scolastico Giovanni XXIII, nell’area dedicata alla continuità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "Perlina", un nuovo asilo nido in provincia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento