rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola San Giovanni Valdarno

Lunedì tutti in classe: 10 aule a disposizione degli studenti del Marconi

Nessuno resterà quindi in Dad dopo il crollo avvenuto all'interno della sede dell'istituto professionale

Lunedì tutti in aula. Questo grazie alle ultime notizie che giungono da San Giovanni Valdarno. Ieri mattina il delegato del presidente Polcri, Marco Morbidelli ha consegnato 10 aule, ricavate in una struttura delle Suore Stimmatine, alla vice preside dell'istituto professionale Giuseppe Marconi, serviranno per far tornare in presenza i ragazzi dopo che a settembre si era verificato un crollo nella struttura scolastica di via Trieste.

"Ho avuto il piacere di consegnare, insieme alla dirigente della provincia Dreassi, 10 aule e 2 stanze per altre attività della scuola. Le aule consentiranno di riprendere a pieno l'attività degli studenti del Marconi."

La vice preside Papi ne ha preso possesso ieri e già da domani, lunedì 23 ottobre, potranno essere in grado di ospitare gli studenti.

"La struttura è dignitosa, i banchi ci sono, la pulizia è stata fatta. Ci auguriamo che tutto vada per il meglio in attesa di rendere disponibile la parte dei laboratori oggetto di intervento di messa in sicurezza. Da lunedì saranno altresì riaperte le aule del corso parrucchieri rese disponibili già dal 28 settembre. Il tutto grazie ad una collaborazione fra istituzioni, Provincia e Comune di San Giovanni e scuola. Un particolare ringraziamento alle Suore Stimmatine per la concreta disponibilità."

Aule per gli studenti del professionale Marconi di San Giovanni

Nelle scorse settimane il presidente della Provincia Alessandro Polcri aveva già preso in carico personalmente la questione, effettuando un sopralluogo tecnico presso l’Istituto Professionale G. Marconi. Incontro che vide la partecipazione corale dei consiglieri provinciali di maggioranza Marco Morbidelli con delega all’edilizia scolastica, Laura Chieli con delega alla Pubblica Istruzione e di minoranza Stella Scarnicci, Elena Spadaccio, Loriana Valoriani, e del sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi con il dirigente scolastico dell’Isis Valdarno Roberto Santi con i rappresentati della scuola, nonché dei genitori dei ragazzi. "Dunque per la Provincia di Arezzo, rimane prioritaria la sicurezza dei ragazzi e l’opportunità di non interrompere la didattica. Per questo motivo, i lavori presso lP Marconi stanno procedendo per ripristinare le aule danneggiate, tantochè nel mese di settembre erano già stati destinati con la somma urgenza 150 mila euro, a carico del bilancio della Provincia, intervento che permetterà ai ragazzi di rientrare nelle aule dell’Istituto."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì tutti in classe: 10 aule a disposizione degli studenti del Marconi

ArezzoNotizie è in caricamento