rotate-mobile
Corsi di Formazione Saione / Via Masaccio, 6

Laboratorio gratuito di sceneggiatura del fumetto per giovani e adolescenti

Iniziativa del Centro giovani comunale New Factory in collaborazione con l’associazione Clinkers

Sabato 23 marzo alle 16 presso il Centro giovani comunale New Factory prende il via il laboratorio di sceneggiatura del fumetto, rivolto a giovani e adolescenti tra i 15 e i 35 anni, appassionati e curiosi. Il corso prevede sette lezioni per capire il medium del fumetto e imparare l’abc della sceneggiatura.

Le attività si svolgeranno in collaborazione con Serena Meo e Giovanni Chiarini dell’associazione Clinkers. I giovani sceneggiatori guideranno e aiuteranno gli iscritti a realizzare una storia breve e a esprimere la loro fantasia attraverso le immagini. “Si tratta di una delle tante iniziative di New Factory – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Federico Scapecchi – che animano i locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale per le attività ludiche, ricreative e formative rivolte ai giovani. Siamo molto soddisfatti della frequentazione sempre più assidua del centro da parte dei ragazzi e delle ragazze, frutto anche di recenti ma significativi miglioramenti apportati al servizio grazie alla proficua interlocuzione con la Consulta provinciale degli studenti e con la Consulta comunale dei giovani”.

New Factory è in via Massaccio 6, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19, il sabato dalle 15 alle 19 e offre gratuitamente sala prove, sala fotografica, sala studio, sala videogame, sala eventi e servizio bar. Per tutti gli interessati al laboratorio di fumetto è consigliata l’iscrizione all'indirizzo mail newfactory@gmail.com o tramite messaggio privato alla pagina Instagram New Factory Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio gratuito di sceneggiatura del fumetto per giovani e adolescenti

ArezzoNotizie è in caricamento