rotate-mobile
Corsi di Formazione Pescaiola / Via Alessandro dal Borro, 58

Aperte le iscrizioni al corso di erboristeria dell’associazione Archeosofica

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione ci si può rivolgere a Rita, telefono 339 1144372

Sono sempre di più le persone interessate a riconoscere e utilizzare le piante officinali, in particolare quelle che si trovano con facilità senza bisogno di far ricorso a specie più esotiche. Le cosiddette “piante officinali” sono alla base delle cure farmacologiche di ogni epoca, e oggi il loro impiego si sta sempre più affermando. Per saperne di più su questo argomento sono ancora aperte le iscrizioni al corso di erboristeria in 8 lezioni organizzato in via Alessandro Dal Borro n. 58 dall’associazione Archeosofica, sezione di Arezzo.

Venerdì 1 marzo alle ore 21 Roberto Navicelli presenterà le caratteristiche e le proprietà benefiche di altre tre piante, ovvero quelle “pettorali”, cioè le più adatte a curare i problemi respiratori: la viola mammola, la malva e l’eufrasia, secondo le indicazioni tratte dal Piccolo Erbario Medicinale del prof. Tommaso Paslamidessi. Nel corso della lezione, che ha un carattere non solo teorico, ma anche pratico, saranno anche dettagliate le dosi più adatte secondo il peso e l’età della persona da trattare, senza dimenticare l’indicazione dei tempi di raccolta più idonei la cui conoscenza è indispensabile per il successo delle cure.

L’incontro avrà inizio alle ore 21. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione ci si può rivolgere a Rita, telefono 339 1144372.

Lab Eerboristeria A5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al corso di erboristeria dell’associazione Archeosofica

ArezzoNotizie è in caricamento