rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
publisher partner

Nuova Tiguan: open weekend ad Arezzo e Sansepolcro con offerte strepitose

Quando Dal 23/03/2024 al 24/03/2024 Sabato 23 marzo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; domenica 24 marzo dalle 15.00 alle 19.00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web tizziautomobili.it

La Concessionaria Ufficiale Volkswagen di Arezzo e Sansepolcro, da anni punto di riferimento nel territorio, lancia in esclusiva la Nuova Tiguan. L'appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 marzo: durante il weekend tutti gli appassionati delle quattro ruote, con occhio attento all'ambiente e al futuro in termini di efficienza e tecnologia, avranno la possibilità di scoprire in anteprima l'esclusiva novità firmata Volkswagen con offerte vantaggiose.

Porte aperte da Tizzi Automobili 

L'Open Weekend si terrà nelle due sedi di Tizzi Automobili (via di Pescaiola, 11/A - Arezzo; via Senese Aretina, 137 - Sansepolcro) dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 nella giornata di sabato; dalle 15.00 alle 19.00 la domenica.

Nuova Tiguan: tutti i dettagli

Tante le caratteristiche da scoprire: la Nuova Tiguan ha un motore disponibile in diverse alimentazioni (Ibrido, Mild-Hybrid e Diesel). Importante caratteristica del nuovo motore 1.5 TSI EVO eHybrid è la potenza, con un ciclo di combustione altamente efficiente anche grazie all’aggiornamento del software della centralina pensato specificatamente per l’utilizzo in modalità ibrida. 

Per la prima volta su Tiguan, il motore Plug-in Hybrid viene offerto con due livelli di potenza: infatti, la nuova motorizzazione ibrida è disponibile con una potenza complessiva di 204 CV (150 kW) su tutti gli allestimenti della gamma e di 272 CV (200 kW) sull’allestimento sportivo R-Line. 

Grazie alla nuova batteria ad alto voltaggio dotata di una capacità netta di 19,7 kWh (ben superiore rispetto ai 10,6 kWh della precedente generazione nonostante le dimensioni praticamente invariate) l’autonomia viene più che raddoppiata consentendo a Nuova Tiguan eHYBRID di percorrere fino a 129 km in modalità elettrica. 

La capacità di ricarica in corrente alternata viene aumentata in modo significativo, passando dai 3,6 kW della generazione precedente a ben 11 kW: grazie a questo miglioramento, i tempi di ricarica si riducono di un terzo, richiedendo poco più di due ore per una ricarica dallo 0% al 100% tramite la Wallbox domestica ID. Charger o presso le stazioni di ricarica pubbliche. 

Altra novità assoluta è l’introduzione della Ricarica in Corrente Continua. Con una potenza massima di 50 kW, in grado di consentire la ricarica della batteria dal 10% all’80% in soli 25 minuti presso le colonnine di ricarica rapida.

Nuova Tiguan: porte aperte da Tizzi Automobili

Sostenibilità e emissioni 

Gli sviluppi tecnologici del nuovo motore ibrido si sono concentrati fortemente sulla sostenibilità, ottenendo degli eccellenti risultati in termini di emissione di CO2 e di consumi secondo il ciclo di omologazione WLTP: 

Le emissioni di CO2 oscillano tra un minimo di 8 g/km ed un massimo di 12 g/km; i consumi combinati del motore termico si attestano a 0,5 l/100 km; i consumi combinati del motore elettrico hanno un valore massimo di 18,8 kWh/100km. Tutto questo rende nuova Nuova Tiguan la vettura ibrida del segmento ad avere il valore più basso di emissioni di CO2. 

Tizzi Automobili premiata da VGI con il Sustainability Dealer Award 

E a proposito di sostenibilità... Proprio in concomitanza con il lancio di Nuova Tiguan, Tizzi Automobili è stata premiata da VGI con l'ambito riconoscimento "Sustainability Dealer Award". La divisione Volkswagen Italia ha premiato Tizzi Automobili come una delle aziende più attive nel 2023 dal punto di vista della strategia ambientale. Il riconoscimento classifica le migliori realtà aziendali che si sono distinte nel 2023 per l'impegno verso la sostenibilità. 

L'analisi, elaborata dalla Divisione Volkswagen, è stata effettuata su scala Nazionale ed ha portato alla selezione di aziende, esaminate sulla base di precisi KPI legati ad abbattimento di Emissioni di CO2, introduzione di impianti fotovoltaici su strutture e processi con conseguente incremento di autosufficienza elettrica, nonché precisi e dettagliati regolamenti interni attinenti l’utilizzo di veicoli aziendali BEV. 

Volkswagen individua così Tizzi Automobili tra i pionieri per quanto concerne l'obiettivo WayToZero legato al piano industriale, rientrando, dunque, tra quelle società che si distinguono per la capacità di creare valore perseguendo al tempo stesso obblighi etici e morali, orientando processi e strategie future in tal senso.

WhatsApp Image 2024-03-07 at 13.04.37 (2)

Vittorio Tizzi, Titolare di Tizzi Automobili, commenta: “Questo riconoscimento ci rende orgogliosi. Stiamo dimostrando a noi stessi e al territorio la nostra continua capacità di innovare e di ricercare performance preservando l’ambiente circostante e dunque, le generazioni future. La riconversione, infatti, non deve limitarsi solo al parco auto, ma deve necessariamente estendersi anche ai processi aziendali. In linea con il piano industriale Volkswagen Way To Zero, Tizzi Automobili si è contraddistinta a livello nazionale per la sua capacità di creare valore nel rispetto dell’ambiente circostante. Abbracciamo a pieno il piano industriale della divisione e continueremo a lavorare anche in questo 2024 per riconfermare standard d’eccellenza.” 

Nuova Tiguan: strepitose offerte di lancio da Tizzi Automobili

Con il Progetto Valore Volkswagen, imperdibile l'offerta di lancio di Nuova Tiguan che può essere acquistata a partire da 349 euro al mese per la Versione eHYbrid; 249 euro al mese per la versione 1.5 eTSI. Ma non solo acquisti, sono previste anche interessanti soluzioni di noleggio a lungo termine, nel dettaglio: noleggio Nuova Tiguan 1.5 eTSI a 469 euro al mese con tutti i servizi inclusi; noleggio Nuova Tiguan 1.5 TSI eHybrid a 519 euro al mese con tutti i servizi inclusi. Su questo link è possibile trovare tutti i dettagli.

E non è finita qui, diverse le offerte commerciali anche per le aziende con il noleggio auto aziendali a lungo termine. Al seguente link è possibile avere maggiori informazioni sulle diverse soluzioni (come funziona il noleggio aziende, servizi inclusi nel canone mensile; vantaggi di fleet Solutions Tizzi Automobili).

Tizzi Automobili vi invita a scoprire la Nuova Tiguan all'Open Weekend di sabato 23 e domenica 24 ad Arezzo e Sansepolcro!

A proposito di Auto e moto, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento