rotate-mobile
Cultura

“Voci e presenze della cultura nel territorio”, iniziativa in Biblioteca

La Biblioteca Città di Arezzo dà vita a una nuova rassegna dedicata a tutti gli autori locali che con i loro studi e le loro ricerche mirano a valorizzare gli aspetti culturali, letterari, storici e artistici del territorio aretino. L’obiettivo è...

La Biblioteca Città di Arezzo dà vita a una nuova rassegna dedicata a tutti gli autori locali che con i loro studi e le loro ricerche mirano a valorizzare gli aspetti culturali, letterari, storici e artistici del territorio aretino. L’obiettivo è quello di rendere la biblioteca un luogo partecipato, con la promozione di iniziative volte a stimolare nuovi studi e ricerche che contribuiscano ad arricchire il patrimonio culturale locale.

“Voci e presenze della cultura nel territorio” è il titolo dell’iniziativa che prenderà inizio in una data significativa, giovedì 12 ottobre, in occasione dell’anniversario della morte del grande pittore Piero della Francesca. La biblioteca di Arezzo, città dove l’artista ha lasciato l’importante Ciclo della Vera Croce dipinto nella basilica di San Francesco, presenterà al pubblico il nuovo libro “La storia e la croce, la leggenda della vera croce di Piero della Francesca ad Arezzo”, firmato da Marco Della Ratta e Pierangelo Mazzeschi e pubblicato dalla Società Editrice Fiorentina. L’appuntamento è alle 17 nella sala conferenze e prevede il confronto tra il presidente del cda Alessandro Artini e l’autore Pierangelo Mazzeschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Voci e presenze della cultura nel territorio”, iniziativa in Biblioteca

ArezzoNotizie è in caricamento