rotate-mobile
Cultura

Torna il “Mercatalla”, appuntamento domenica 10 dicembre

Domenica 10 dicembre dalle 10 alle 19 torna il “MercaTalla”, iniziativa del Comune di Talla giunta alla sua quarta edizione. In vetrina, come di consueto, i produttori artigianali e agricoli locali che danno pregio alla vallata, con i loro...

Domenica 10 dicembre dalle 10 alle 19 torna il “MercaTalla”, iniziativa del Comune di Talla giunta alla sua quarta edizione. In vetrina, come di consueto, i produttori artigianali e agricoli locali che danno pregio alla vallata, con i loro prodotti enogastronomici e dell'artigianato casentinese.

Ma il “Mercatalla” quest’anno cambia data avvicinandosi al Natale e strizza l’occhio in particolare a bambini e famiglie. Per i più piccoli ci saranno la “Nave della felicità” e arriveranno anche gli Elfi di Babbo Natale, perché ogni bambino che verrà a Talla tornerà a casa almeno con un dono. E per i più grandi? Oltre alla possibilità di passare una giornata diversa e fare acquisti genuini e tipici, si potrà anche assistere alla gara di torte, dove il giudice sarà il titolare di una nota pasticceria del basso Casentino. Il Mercatalla è un tuffo nella storia di questo borgo e nelle sue realtà odierne, perché nella giornata è coinvolto tutto il paese: associazioni, artigiani e commercianti, produttori agricoli, allevatori. Previste circa cinquanta postazioni per gli operatori che presenteranno i loro manufatti artigianali e natalizi, prodotti derivanti dal bosco, riscoprendo antichi mestieri e le ricette di un tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il “Mercatalla”, appuntamento domenica 10 dicembre

ArezzoNotizie è in caricamento