Cultura

Teatro popolare: presentazione del premio internazionale ‘Il Giogo’

Torna puntuale come ogni anno il Premio Internazionale di teatro popolare ‘Il Giogo’, la rassegna organizzata dall’omonima Associazione culturale di Montagnano, frazione di Monte San Savino (Ar), che richiama in Valdichiana tanti appassionati di...

Torna puntuale come ogni anno il Premio Internazionale di teatro popolare 'Il Giogo', la rassegna organizzata dall'omonima Associazione culturale di Montagnano, frazione di Monte San Savino (Ar), che richiama in Valdichiana tanti appassionati di questa 'nobile arte'.

La manifestazione, nata con lo spirito di far rivivere e riproporre al pubblico situazioni, personaggi ed espressioni dialettali tipiche del mondo agricolo, negli anni si è consolidata e richiama gruppi teatrali amatoriali provenienti da ogni parte d'Italia. Nelle ultime edizioni alla rassegna sono state aggiunte serate gastronomiche a tema, finalizzate alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e rappresentazioni teatrali delle scuole medie della provincia aretina, che considerano il teatro come importante veicolo formativo per le nuove generazioni.

Il ricco cartellone di iniziative che si terranno dal 6 a 15 luglio, sarà presentato alla stampa domani, martedì 27 giugno, alle 15 in sala Barile di palazzo del Pegaso, a Firenze (via Cavour, 4).

Interverranno il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani e il vicepresidente, Lucia De Robertis. Prevista la partecipazione del sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini, e del presidente dell'Associazione Il Giogo Luciano Seneserini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro popolare: presentazione del premio internazionale ‘Il Giogo’

ArezzoNotizie è in caricamento