Lunedì, 17 Maggio 2021
Cultura

Pievi e Castelli fa tappa a Talla

Il Festival Pievi e Castelli in Musica si sposta a Talla per la prossima data, ed offre l’appuntamento con una Prima Nazionale: “Frammenti di un incontro straordinario”, spettacolo di teatro-canzone ispirato alle musiche di uno dei cantautori...

pievi-e-castelli

Il Festival Pievi e Castelli in Musica si sposta a Talla per la prossima data, ed offre l'appuntamento con una Prima Nazionale: "Frammenti di un incontro straordinario", spettacolo di teatro-canzone ispirato alle musiche di uno dei cantautori italiani più amati di sempre, Franco Battiato.

Lo spettacolo è una produzione della NATA in collaborazione con il gruppo musicale multietnico "Suonati dal mondo" e con l'Unione dei Comuni ontani del Casentino. "Frammenti" intende proseguire il proprio percorso di ricerca sull'integrazione dei linguaggi per la scena e sull'integrazione multietnica, anche tramite numerose citazioni a carattere filosofico-religioso e riferimenti a diverse ed eterogenee forme devozionali: da S. Francesco al Taoismo, da Gourdjieff al Sufismo, da Guénon a S. Teresa d'Avila e così via. Perché è proprio nella ricerca individuale, nella domanda di assoluto, che gli uomini, tutti gli uomini, sono davvero "uguali".

Il gruppo sul palco è composto da Alessandra Aricò (voce), Lorenzo Bachini (voce, chitarra, duduk e baklamadaki), Emanuele Tonielli (batteria e synth), Leonardo Giorni (basso), Francisco "Viva" Roche Melas (percussioni e harmonium), Andrea Franceschini (chitarra) e Raduan Rissafy (mandoloncello).

L'appuntamento è per le ore 21:30 a Talla in Piazza Guido Monaco. Foto d'archivio
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pievi e Castelli fa tappa a Talla

ArezzoNotizie è in caricamento