Cultura

Pescaiola, la festa inizia con il premio alle attività storiche

Domani, sabato 10 giugno 2017, è il “grande giorno” di Pescaiola: prende vita infatti ad Arezzo la sesta edizione di “Pescaiola da Vivere”, l’evento di inizio estate organizzato da Confcommercio insieme agli operatori commerciali della zona e...

Domani, sabato 10 giugno 2017, è il "grande giorno" di Pescaiola: prende vita infatti ad Arezzo la sesta edizione di "Pescaiola da Vivere", l'evento di inizio estate organizzato da Confcommercio insieme agli operatori commerciali della zona e patrocinato dal Comune e dalla Camera di Commercio di Arezzo.

A sancire l'inizio ufficiale della manifestazione ci sarà come di consueto il taglio del nastro, in programma per le ore 19 nell'oasi verde di 600 mq allestita in Largo I Maggio, alla presenza del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, del presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni e del presidente di Estra Francesco Macrì. Con loro anche i rappresentanti degli sponsor e partner dell'iniziativa: Estra, Gp Motors, Pm Allarmi e Numero Uno Informatica.

Nutrito il programma di eventi che, a partire dal pomeriggio alle ore 17, scandiranno la giornata speciale in via Alessandro dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio. Cinque le grandi aree tematiche create per coinvolgere il pubblico di tutte le età: salute e benessere ("Pescaiola Green"), animazione per bambini e sport, musica, balli e degustazione di prodotti tipici.

La cerimonia di inaugurazione sarà arricchita dalla consegna del premio "Quartiere nel Commercio", alla sua prima edizione, a quattro attività storiche di Pescaiola, a riconoscimento del loro operato: Grateni scarpe, l'impresa più "anziana" con addirittura 59 anni di onorato servizio al pubblico, la Cine Foto Ottica Giramondi, aperta da 34 anni, il negozio di articoli da regalo e per la casa Coniugi, a quota 31 anni, e la Macelleria Banelli, con 30 anni di attività alle spalle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescaiola, la festa inizia con il premio alle attività storiche

ArezzoNotizie è in caricamento