rotate-mobile
Cultura

Orientoccidente, dramma teatrale sugli eccidi nazifascisti del 1944

Anche quest'anno l’inizio del Festival Orientoccidente coincide con i giorni del ricordo degli eccidi nazifascisti perpetrati tra il 4 e l’11 luglio 1944 nel territorio di Cavriglia. Ad aprire il programma delle commemorazioni del 74esimo...

Anche quest'anno l’inizio del Festival Orientoccidente coincide con i giorni del ricordo degli eccidi nazifascisti perpetrati tra il 4 e l’11 luglio 1944 nel territorio di Cavriglia. Ad aprire il programma delle commemorazioni del 74esimo anniversario promosso dall'amministrazione comunale sarà lo spettacolo “Tu devi vedere perché devi ricordare”, un dramma popolare scritto e diretto da Girolamo Calcara, con protagonisti cittadini volontari che "indosseranno i panni" di attori per rievocare, attraverso la recitazione, le stragi nazifasciste del luglio del ’44.

Per mantenere viva la memoria, una compagnia popolare interpreterà il racconto dei fatti accaduti in quei tragici giorni, testimoniati da chi c’era e da chi ne ha tramandato il ricordo. Lo spettacolo, promosso dall'amministrazione comunale in sinergia con Orientoccidente, andrà in scena martedì 3 luglio alle 21 nel monumento ai caduti di Meleto e mercoledì 4 luglio alle 21 e 30 nell'Auditorium del Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orientoccidente, dramma teatrale sugli eccidi nazifascisti del 1944

ArezzoNotizie è in caricamento