rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura

Museo Archeologico Casentino: tutte le novità della primavera 2016

Dalla primavera di quest'anno il Museo Archeologico mette a disposizione dei visitatori, compreso nel prezzo del biglietto, un servizio di audioguide per poter visitare le raccolte in totale autonomia. Le cinque audioguide, acquistate attraverso...

Dalla primavera di quest'anno il Museo Archeologico mette a disposizione dei visitatori, compreso nel prezzo del biglietto, un servizio di audioguide per poter visitare le raccolte in totale autonomia. Le cinque audioguide, acquistate attraverso il finanziamento regionale ricevuto nell'ambito del PIC 2015 cui il Comune di Bibbiena ha compartecipato, sono in doppia lingua (italiana e inglese) e presentano, vetrina dopo vetrina, le varie sezioni museali. L'intera visita dura circa 30 minuti, durante la quale al visitatore sono presentati gli aspetti salienti dell'archeologia casentinese, con riferimenti diretti ai reperti che si stanno osservando: è inoltre possibile selezionare, attraverso il semplice monitor, la sezione o il reperto che più ci interessano ed eventualmente concentrarsi solo su di essi.

Le audioguide sono state fornite dalla ditta Avatar Technologies di Faenza, mentre lo speakeraggio e il montaggio dei contenuti è stato curato dalla ditta Sideways di Firenze.


Domenica 29 maggio si terrà l'ultimo appuntamento della serie Domeniche al Museo e prevede come attività una visita guidata tra le testimonianze medievali entro le mura castellane bibbienesi, dopo una spiegazione al museo e una visita guidata alle sale!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Archeologico Casentino: tutte le novità della primavera 2016

ArezzoNotizie è in caricamento