rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Moolight festival, ancora una serata di successo. E domani cala il sipario con De Giovanni

In piazza Grande tre autori: Carla Romanelli Crowther, Augusto Tocci e Maurizio De Giovanni. Successo per la terza serata

Ancora tutto esaurito sulla terrazza di Fraternita. Arezzo Moonlight Festival piace e coinvolge arerini e turisti. Ieri sera, in piazza Grande gli scrittori Carlo Piano e Matteo Giusti sono stati protagonisti della terza serata di Arezzo Moonlight Festival e c'è stato un interesse coinvolgente. Ancora file per il firma copie e applausi. Prosegue, suscitando interesse, l'evento culturale di Confesercenti. Dopo Alain Elkann, Walter Sabatini, Enrico Galiano e Flavio Caroli, sulla terrazza di Fraternita si sono svolte le presentazioni di altri due interessanti volumi. Carlo Piano con 'Il torto. Diciassette gradini verso l'inferno" ha aperto la serata proseguita con Matteo Giusti che ha illustrato la sua ultima opera: "L'omicidio Attanasio". In piazza Grande occhi puntati anche sugli stand caratteristici del mercato di prodotti agroalimentari e artigianali. Affascinanti gli spettacoli di arti figurative con trampoli e giocoleria e il fuoco che hanno incantato aretini e turisti di ogni età. 
Domani giornata conclusiva per la maratona letteraria promossa e organizzata da Confesercenti con Feltrinelli Point e Claridea con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e del Comune di Arezzo in collaborazione con la Fraternita dei Laici, la Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo e la Fondazione Guido d'Arezzo grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Italplan, di Sara Assicurazioni, Ottica Franchini, Cdas, Centro Arezzo Coop-Fi. Chimet e Marino fa Mercato con il sostegno della locanda di Sant'Antimo e del ristorante L'Indigeno.
La seconda edizione si concluderà con tre appuntamenti letterari. Alle ore 18 ci sarà Carla Romanelli Crowther con “La Valchiria della Pace”; a seguire alle ore 19,15 Augusto Tocci presenterà “Il Pancristiano, cibo dei pellegrini, viandanti e transumanti” e infine alle ore 21 Maurizio De Giovanni con “Sorelle” chiuderà la seconda edizione di Arezzo Moonlight Festival. L'evento si conferma un'iniziativa culturale capace di suscitare interesse e di calamitare nel salotto letterario allestito sulla terrazza do Fraternita numerosi visitatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moolight festival, ancora una serata di successo. E domani cala il sipario con De Giovanni

ArezzoNotizie è in caricamento