Lunedì, 27 Settembre 2021
Cultura

La compagnia del Polvarone premiata al Giogo di Montagnano

La Compagnia del Polvarone giunge seconda al Premio Nazionale di Teatro Popolare Il Giogo 2017 vinta dai Teatranti di Grosseto con La Mandragola, ma conquista due importanti premi individuali. Mario Francoia vince il Premio come Miglior Attore...

La Compagnia del Polvarone giunge seconda al Premio Nazionale di Teatro Popolare Il Giogo 2017 vinta dai Teatranti di Grosseto con La Mandragola, ma conquista due importanti premi individuali. Mario Francoia vince il Premio come Miglior Attore della Rassegna e Roberta Sodi vince il Premio Speciale Qualità e Pubblico come Attrice Protagonista.

Sono i primi importanti riconoscimenti ufficiali per la commedia 'Sto matrimonio s'ha da fare che già aveva raccolto alti gradimenti dal pubblico nei teatri e nelle piazze della provincia. Grande euforia naturalmente per tutta la Compagnia del Polvarone per questi premi che vanno a gratificare due dei protagonisti principali del gruppo, ma come ha detto Francoia al momento della consegna del premio "E' un successo di tutti per l'impegno e la qualità che riusciamo ad esprimere sul palco. Naturalmente raggiante Roberta Sodi che ha aggiunto "Emozioni forti che ci fanno star bene e ci aiutano a crescere. Siamo davvero un bel gruppo. Grazie a tutti". Ma non è finita, domani Lunedì alle 21,30 in Piazza S.Agostino ad Arezzo, nell'ambito di Orgiastica 2017 si conclude la rassegna "Il Vernacolo in Piazza". Terza serata con la Compagnia Teatrale di Montagnano, recente vincitrice del Premio Teatrale Il Pino, che porta sul palco "Quel ch'è fatto è reso", commedia in vernacolo scritta e diretta dalla regista del Polvarone Roberta Sodi. Si conclude così una rassegna che ha avuto grande successo di pubblico e che probabilmente sarà riproposta anche il prossimo anno con il Vernacolo indiscusso protagonista. Naturalmente l'ingresso è libero come tutti gli eventi che vanno in scena sotto l'egida di Orgiastica.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagnia del Polvarone premiata al Giogo di Montagnano

ArezzoNotizie è in caricamento