menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Talent Move_un momento della finale con Briga

Talent Move_un momento della finale con Briga

La cantante Mariangela Pilato vince il contest "Talent Move" 

E’ Mariangela Pilato, cantante di 22 anni originaria di Reggello (Fi) la vincitrice del contest musicale “Talent Move”, organizzato da Unicoop Firenze, la cui finale si è tenuta ieri, domenica 30 ottobre, nel rinnovato Centro*Arezzo coop.fi...

E' Mariangela Pilato, cantante di 22 anni originaria di Reggello (Fi) la vincitrice del contest musicale "Talent Move", organizzato da Unicoop Firenze, la cui finale si è tenuta ieri, domenica 30 ottobre, nel rinnovato Centro*Arezzo coop.fi.

Pilato, che ha affascinato il pubblico grazie alle sue doti canore interpretative, è stata premiata da Briga, al secolo Mattia Bellegrandi, rapper reso noto dalla trasmissione Amici di Maria De Filippi, aggiudicandosi la registrazione di un ep con 100 copie omaggio, un videoclip promozionale e l'utilizzo gratuito di 50 ore di sala prove del Centro*Arezzo. La motivazione è stata "per la sua voce, che è riuscita a scolpire note".

Al giovane rapper Noun è andato invece il premio della critica, per aver creato, insieme alla sua "crew", un vero e proprio laboratorio contemporaneo di espressione.

Alla giornata evento, hanno partecipato circa un migliaio di persone, venute da varie parti d'Italia (Firenze, Roma, Perugia), anche per incontrare Briga, e aspettarlo pazientemente: nonostante l'incontro con il cantante fosse previsto per le ore 18, i fan erano già pronti dalle ore 9 di mattina. Alle ore 13, poi, sul palco situato di fronte al centro commerciale, si sono date il cambio le 12 band selezionate (scelte tra oltre 60 partecipanti), votate poi da una giuria tecnica.

Alle ore 17.30, il palco è stato per Dj James Da Cruz, che ha scaldato il pubblico, fino all'esibizione, alle 18, di Briga, che ha interpretato un paio di suoi brani, ha premiato i vincitori e ha presentato il suo ultimo lavoro discografico, "Talento".

Ha detto la vincitrice Mariangela Pilato: "Ringrazio davvero tutti per questo bellissimo concorso che dà una bella opportunità e visibilità ai giovani che come me credono nella propria passione, e che inseguono il sogno di vivere di musica. Sono felice per aver condiviso con tante belle persone la mia musica, sono emozionata e felicissima. Ultimamente ho inciso dei brani inediti e sto lavorando alla stesura di canzoni completamente mie".

Mariangela Pilato si è avvicinata alla musica all'età di 3 anni studiando piano. A 8 anni (per circa 10 anni) si è dedicata al canto lirico e moderno, prima presso il Teatro Garibaldi di Figline Valdarno, e attualmente con Filippo Paci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento