rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cultura

La bellezza del Made in Italy nel convegno del Lions Host. Premiate tre studentesse

La bellezza del Made in Italy: eccellenza delle risorse umane, competitività strumenti a supporto, connessione tra studenti ed imprese. Questo il tema del convegno organizzato dal Lions Host di Arezzo presieduto da Laura Morini. L'evento...

La bellezza del Made in Italy: eccellenza delle risorse umane, competitività strumenti a supporto, connessione tra studenti ed imprese. Questo il tema del convegno organizzato dal Lions Host di Arezzo presieduto da Laura Morini.

L'evento inserito in una conviviale è stata l'occasione per introdurre la tematica dell'annualità del club aretino: "La bellezza vista nella sua accezione esteriore, ma in special modo in termini di utilità al suo manifestarsi."

Numerosi gli interventi delle istituzioni del territorio che hanno partecipato all'evento tra i quali il sindaco Alessandro Ghinelli, il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni con il segratario Giuseppe Salvini, la presidente di CNA Franca Binazzi, il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Valdichiana Fulvio Benicchi.

Alla serata hanno partecipato anche i Giovani Leo e l'Ente del Microcredito rappresentato dal segretario generale Riaccardo Maria Graziano.

Scopo della iniziativa è stato quello di avvicinare gli studenti al mondo della impresa, auspicando stage nelle aziende, fornire ai giovani imprenditori e studenti una informativa sugli strumenti utili a supporto del sostegno e dello sviluppo dell'imprenditorialità, come la normativa sulle start up, i bandi europei e regionali.

Nel corso della serata il Lions Host ha premiato tre giovani studentesse del Liceo artistico di Arezzo, accompagnate dal dirigente scolastico Luciano Tagliaferri, che si sono aggiudicate una borsa di studio. Si tratta di Martina Pieroni, Sofia Vasarri, Eva Caleri.

Tra i relatori del convegno sulla bellezza del Made in Italy ci sono stati anche Pier Antonio Bacci, Marco Ungarelli e Gianpaolo Sara Presidente di Euranet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bellezza del Made in Italy nel convegno del Lions Host. Premiate tre studentesse

ArezzoNotizie è in caricamento