Il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino in Finlandia, Svizzera, e ad EXPO Milano 2015

Il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino, nel bel mezzo di una estate impegnativa che ha già portato l’associazione ad esibirsi numerose volte in Francia, Germania e Repubblica Ceca, ha davanti il weekend più ricco e pieno...

sbandieratori_castiglionfiorentino096

Il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino, nel bel mezzo di una estate impegnativa che ha già portato l’associazione ad esibirsi numerose volte in Francia, Germania e Repubblica Ceca, ha davanti il weekend più ricco e pieno di novità della stagione. Ad inizio Agosto, infatti, gli sbandieratori castiglionesi saranno contemporaneamente impegnati su due fronti: un gruppo si recherà per la prima volta in Finlandia, mentre un altro più numeroso andrà sulle Alpi Svizzere, e farà tappa a Milano per l’EXPO mondiale.

Nei giorni 31 Luglio – 3 Agosto il gruppo volerà ad Helsinki e da lì si sposterà verso il Mar Baltico, nella Finlandia Occidentale, ad Ulvila, dove è chiamato arricchire, insieme ad artisti Belgi e Lettoni, la Fiera Anseatica di Ulvila, che ricorda il tempo in cui i mercanti della Lega Anseatica si spingevano fino a questa remota cittadina del nord per commerciare i prodotti tipici della Scandinavia. Un evento sostenuto da molti enti internazionali e che raccoglie alcune decine di migliaia di spettatori: un palcoscenico di tutto rispetto per gli sbandieratori bianco rossi, che raggiungono così per la prima volta la Finlandia.

Contemporaneamente, il 1 Agosto, una parte più consistente del Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino, si recherà in Svizzera, nel Cantone del Vallese, alla base della valle del Cervino, esattamente a 150 anni dalla prima scalata di quella che è considerata la montagna più bella del mondo. Gli sbandieratori parteciperanno a una festa folkloristica tradizionale, dedicata ai numerosissimi turisti che salgono a godersi il fresco delle Alpi, e avranno così occasione di godere anche dello spettacolo tradizionale delle bandiere castiglionesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Infine, domenica 2 Agosto, il Gruppo prenderà parte all’evento principale a livello mondiale dell’anno 2015, l’EXPO di Milano. Ancora una presenza per Castiglion Fiorentino in questa importantissima vetrina: l’evento si terrà davanti al Padiglione Italia, accanto all’albero della Vita, in collaborazione con la Coldiretti. Ci auguriamo che proporre una volta in più la nostra zona ed i nostri territori su una vetrina così importante, al centro dell’attenzione mondiale per tutto il 2015, dia risultati tangibili nella promozione del nostro bellissimo paese, Castiglion Fiorentino.

Un periodo quindi impegnativo e denso di appuntamenti, che rende orgoglioso il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino della propria attività e dei risultati ottenuti, ma che certo non si ferma qui: già in programma in seguito numerose esibizioni, in Italia, Francia e Croazia.

Ricordiamo a tutti che il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino è aperto a tutti, la partecipazione è totalmente gratuita, e chiunque può venire a conoscere le avventure degli Sbandieratori, senza impegno, ogni Lunedì e Giovedì dalle 21 presso la sede in Via Madonna del Rivaio e presso il campetto del Rivaio in Viale Mazzini a Castiglion Fiorentino. Ufficio stampa Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento