rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Giostra Saracino

Fanti, valletti e vessilliferi: ecco i figuranti di Signa Arretii in lizza

Signa Arretii è nata nel 2007 dall’unione in un'unica compagine dei Fanti del Comune, dei Valletti e dei Vessilliferi: centrale il suo ruolo nella Giostra del Saracino

Nata nel 2007, l’associazione Signa Arretii ha visto la luce grazie all’unione in un'unica compagine dei Fanti del Comune, dei Valletti e dei Vessilliferi. Un percorso importante  che ha portato Signa Arretii ad essere protagonista, non solo all’interno della Giostra del Saracino, in qualità di rappresentativa comunale, ma anche in altri prestigiosi contesti. L’Associazione è stata infatti portatrice (insieme ad altre importanti realtà del territorio) di una riscoperta di aspetti importanti della storia aretina, trasmettendo a tutta la cittadinanza una rinnovata sensibilità nei confronti degli aspetti storico-artistici della città di Arezzo e del suo territorio.

Ecco la formazione che percorrerà la lizza domenica 3 settembre 2023:

Vessilli: Pancioni Marco, De Rosa Andrea, Caroti Gianluca, Cangi Andrea, Cellai Roberto.

Valletti: Marcantoni Daniele, Gasperini Enrico, Baldi Daniele, Cerofolini Luca, Marcantoni Luca, Tognarini Enrico, Succhielli Simone.

Sergente: Venturieri Massimiliano.

Fanti: Franci Alessandro, Franci Stefano, Fabbri Elia, Meoni Andrea, Franceschi Pietro, Marchese Luca, Lazzari Gabriele, Oroni Samuele, Giustini Marco, Liberatori Marco, Capaccioli Gianluca, Mulè Paolo.

Lucchi: Stocchi Francesco, Sapio Ivano, Neri Simone.

Lucchi fine corteo: Barbini Federico, Tanganelli Francesco, Lorenzini Andrea, Baldini Giordano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanti, valletti e vessilliferi: ecco i figuranti di Signa Arretii in lizza

ArezzoNotizie è in caricamento